Palermo Cittadella

Ricordate Ezio Glerean? Ex difensore con un passato al Taranto e alla Cavese, è noto ai tifosi del Palermo per essere stato il primo allenatore della gestione Zamparini in rosanero, in particolare nella stagione 2002-03. Glerean, in realtà, era stato chiamato ad allenare il Venezia in Serie B. Tuttavia, quell’estate Maurizio Zamparini perfezionò l’acquisizione del Palermo Calcio e decise di portar via con sé tutti i giocatori che facevano parte della squadra veneta, allenatore compreso, e che stavano già svolgendo il ritiro pre-campionato. L’avventura di Glerean si concluse però mestamente. Zamparini lo esonerò infatti dopo la prima partita di quell’anno (la terza di campionato, dato il rinvio delle prime due per fatti legati ai diritti tv): ci riferiamo alla partita Ancona-Palermo 4-2 del 14 settembre 2002.

Le dichiarazioni di Ezio Glerean

Glerean ha parlato ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, raccontando anche la sua esperienza con Maurizio Zamparini. Queste le sue parole:

Ci racconta Zamparini? Manca al calcio?
“Son personaggi passionali… Io l’ho vissuto poco, non c’era un rapporto tra me e lui, ma un intermediario che davanti a me si mostrava come un fratello e poi non è stato così. Mi son fidato, e ho sbagliato: il rapporto tra allenatore e presidente deve essere diretto. Un po’ come succede in Inghilterra. Comunque Zamparini ha fatto delle belle cose tra Palermo e Venezia, ma oggi presidenti così fanno fatica ad avvicinarsi al calcio. E soprattutto non trovano persone vere e sincere: anche i presidenti hanno diritto ad un sogno, e bisogna dargli la possibilità di farlo. Io sono nel calcio dilettantistico, e anche lì dirigenti e allenatori non riescono a sognare. Mai”.

LEGGI ANCHE

Mercato Palermo: per Gliozzi sirene anche dalla B. Pista difficile?

Palermo, il kit celebrativo dei 120° anni di storia è il più votato a dicembre

L’attacco soffre di mal di… trasferta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui