attaccante

Sono solo cinque i centri lontano dal Barbera. Con il Potenza, l’attacco ha una chance per sbloccarsi: i lucani in casa hanno preso 17 reti.

Titola così il Giornale di Sicilia, nell’articolo di Benedetto Giardina, mettendo in evidenza una palese difficoltà del Palermo, fuori casa: quella di trovare la via del gol.

Sabato si sfideranno il secondo peggior attacco esterno contro la seconda peggior difesa casalinga del Girone C. Il Palermo ha trovato quel guizzo vincente, in cui ha saputo segnare più di un gol in trasferta, solo contro la Juve Stabia, occasione che è coincisa con una vittoria.

Sono solo cinque le reti segnate dai rosanero fuori casa, peggio ha fatto solo, lo stesso Potenza, che però ha giocato più gare dei rosanero (dieci contro le otto disputate dal Palermo).

Il Palermo può trovare sabato il proprio riscatto, proprio contro il Potenza che ha anche la seconda peggior media casalinga: in nove gare al “Viviani” la squadra di Capuano ha incassato 17 reti.

Una media superiore a quella della Paganese, che di gol ne ha subiti 18 ma in 10 gare, inferiore soltanto a quella della Casertana, la cui porta è stata violata per ben 19 volte in 9 partite casalinghe.

Ma occhio a basarsi unicamente sui dati statistici: nell’ultima gara disputata dal Potenza, la squadra lucana sembra aver attenzionato questi dati.

Lo scorso 10 Gennaio contro la Paganese, la squadra è riuscita a non subire reti.

Ha così interrotto una striscia consecutiva di otto gare: lì il  Potenza aveva concesso almeno un gol agli avversari. Dalla prima giornata sino alla fine del 2020.

Un dato a cui il Palermo dovrà nuovamente far attenzione, soprattutto conoscendo le difficoltà della squadra di Boscaglia a segnare, soprattutto in trasferta.

Guardando infatti al Palermo, segnare consecutivamente in sfide esterne non accade al Palermo da Novembre.

I rosanero segnarono il gol contro il Bisceglie, e poi dopo le vicende legate al Covid-19, trovarono il modo rocambolesco per segnare contro il Catanzaro.

Una striscia di tre gare consecutive con i rosanero in rete, quando il Palermo riuscì a battere, nella successiva gara esterna anche la Juve Stabia.

 

LEGGI ANCHE

Tre gol alla Primavera, Accardi e Crivello ancora out: i due picciotti rischiano il for fait

Potenza-Palermo: domani Boscaglia in conferenza stampa

Palermo, salvate il soldato Saraniti

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui