Palermo

Il Palermo ha giocato in Serie D nel corso della scorsa stagione, quella 2019/20, conclusa in maniera anticipata a causa della pandemia globale.

La squadra siciliana ha vinto il campionato dilettantistico con un netto distacco di 7 punti dalla seconda piazza, occupata dal Savoia. La squadra di Torre Annunziata quest’anno, però, non partecipa più nello stesso girone in cui l’anno scorso c’era la compagine rosanero.

In questa stagione i campani giocano nel girone G, e competono con squadre come LatinaNocerinaMonterosi, e non solo, e al momento occupano il terzo posto, a soli due punti dalla testa della classifica. Nel girone I, quello che l’anno scorso ospitava il Palermo in Serie D, c’è in questa stagione una sorpresa alquanto piacevole. Ma andiamo con ordine.

IL PALERMO IN SERIE D

Dopo la rinascita, avvenuta per mano del duo Mirri-Di Piazza, la società di Viale del Fante ha cominciato la propria nuova avventura il 1° settembre 2019, a Marsala, riuscendo a sconfiggere la compagine casalinga grazie ad un rocambolesco gol di Raimondo Lucera.

Da quel momento la formazione palermitana ha incanalato dieci vittorie consecutive, fino alla sconfitta interna contro il Savoia per 0-1, avvenuta il 10 novembre 2019. Malgrado qualche piccolo intoppo, il Palermo non ha mai perso la testa della classifica di Serie D, dimostrando di essere una compagine nettamente superiore alla categoria.

UNA PIACEVOLE SORPRESA

Con la promozione in Serie C e l’arrivo di nuovi obiettivi da raggiungere, non dobbiamo comunque dimenticarci da dove veniamo. È per questo che abbiamo continuato a tenere d’occhio il girone del Palermo in Serie D, che quest’anno sta conoscendo uno sviluppo particolarmente interessante.

Prima in classifica a 25 punti, infatti, troviamo l’Acr Messina guidata dai gol di Mauro Bollino, ex primavera dei rosanero, e del bomber Ciro Foggia. A soli cinque punti di distanza troviamo l’altra squadra dello Stretto, il Messina FC, che sta rinforzando la rosa nel mercato di gennaio per tentare l’assalto verso il professionismo.

Comunque si concluda il Girone I della Serie D, dunque, ci sono altissime probabilità che almeno uno dei due Messina risalga in Serie C proprio nel girone del Palermo. In questo modo, magari, se la compagine rosanero dovesse mancare la promozione in serie cadetta potrebbe consolarsi giocando, dopo tanti anni, due derby siciliani contro Messina e Catania nel corso dello stesso campionato.

LEGGI ANCHE

Dawidowicz incanta con l’Hellas Verona. Un conto in sospeso col Palermo

Palermo, lo zoccolo duro non trova spazio. I 13 della D poco utilizzati

Valente: “Punto tutto sul Palermo: il campionato inizia ora”

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui