vaccini fa

Antonina Franco è guarita dal Covid-19. La direttrice del centro Covid dell’ospedale Umberto I di Siracusa era divenuta nota per essere risultata positiva al virus poche ore dopo essere stata la prima operatrice sanitaria ad avere ricevuto il vaccino nella provincia. La notizia aveva allarmato in tanti, ma in realtà il contagio come ampiamente spiegato dagli esperti era avvenuto antecedentemente alla somministrazione della dose. L’annuncio che genera ottimismo, oggi, è che il vaccino, seppure la dottoressa non fosse stata sottoposta alla seconda dose, è riuscito a bloccare l’incubazione del virus. L’infettivologa è rimasta ricoverata presso il suo stesso ospedale per 13 giorni.

Non potevo non essere aperta alla scienza che è proprio quella che in questo momento ci sta aiutando, grazie al vaccino, a fermare l’avanzare del coronavirus e che in futuro ci permetterà di ritornare ad una vita normale. Grazie al vaccino che avevo praticato non ho lasciato indisturbato il virus che stavo incubando impedendogli di moltiplicarsi e di arrecare altro danno”, ha detto Antonina Franco dopo avere annunciato la tanto attesa guarigione.

E ha annunciato: “Farò il richiamo dopo essermi sottoposta al sierologico. La terapia che ho praticato è la stessa che faccio ai miei pazienti. Essa ha consentito di ridurre la mortalità come risulta da tanti studi scientifici già pubblicati e ai quali noi abbiamo partecipato come Asp Siracusa essendo stati classificati il dodicesimo Centro su settecento Centri italiani. Voglio tornare a dare forza e coraggio e terapia ai miei pazienti. Ringrazio i colleghi di reparto che forniscono una assistenza speciale a tutti i pazienti ricoverati. Ma ringrazio soprattutto la scienza che ha fatto passi da gigante. Il vaccino potrebbe mettere a tacere il virus nei prossimi mesi lasciando solo un brutto ricordo

LEGGI ANCHE

Covid, Rt alto in tutta Italia: “Rischio di una epidemia incontrollata”

Sicilia “rossa”, cosa cambia adesso? Tutte le regole da seguire

Donna positiva al salivare ma negativa al molecolare: dubbi sul nuovo tampone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui