Un ragazzino della Costa d’Avorio, Mohamed Cherif, risulta scomparso dal 22 dicembre. Ha compiuto da poco 14 anni ed era ospite nella Casa di Sarah, una comunità per minori di Avola, nel Siracusano. Però, nelle scorse ore, sono partiti dei messaggi dal suo cellulare inviati agli altri ospiti della struttura di accoglienza. Un segnale che lascia intendere come Mohamed sia ancora vivo.

Oltre alla trasmissione Chi l’ha visto di Rai 3, anche la Casa si chiede del suo allontanamento. Il giovane non aveva mai sofferto particolarmente. Dopo l’apertura di un’inchiesta, gli inquirenti della Procura di Siracusa ritengono che sarebbe dovuto andare a scuola ma non ci è mai arrivato. Altri dichiarano di averlo visto alla fermata dell’autobus assieme a un connazionale. Forse con quei messaggi, il ragazzo si sarebbe messo d’accordo con lui. Il mistero è scoprire se è stato proprio lui ad inviarli o sotto dettatura da qualcuno.

Mohamed è sbarcato in Sicilia lo scorso 3 marzo a Pozzallo, prima del lockdown, ed è stato trasferito ad Avola. Lì è iniziata la propria istruzione: ha imparato a leggere e scrivere. Gioca anche a calcio in una squadra locale. Tante sono le persone che lo stanno pensando in questo momento.

LEGGI ANCHE

Più di 67 mila vaccinati in Italia ed in Sicilia. Aggiornamento delle 22:08

Coronavirus, i bollettini del 2 gennaio: Sicilia e Lombardia le regioni con più contagiati del giorno

Dott. Brancato: “Ecco perché fare e come funziona il vaccino anti-Covid”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui