vaccinati bollettino

Quanti sono i vaccinati in Italia ed in Sicilia. Aggiornamenti in tempo reale.

In tutti questi mesi, ogni giorno vi abbiamo fornito e continuiamo a farlo, i bollettini sul numero dei nuovi casi, dei decessi, delle terapie intensive o dei tamponi effettuati.

Da oggi vogliamo aprire una nuova frontiera, quella dei dati giornalieri e costantemente aggiornati, del numero di italiani già vaccinati, con una differenziazione regione per regione.

E questo grazie al sito attivato da Palazzo Chigi, del Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid. CLICCA QUI

La vaccinazione di massa rappresenta un’arma importante nella lotta contro il virus per cui, sulla base della volontarietà, sarebbe opportuno che la gran parte della popolazione italiana lo facesse. Fermo restando il diritto a non volersi vaccinare, quella dell’immunità potrebbe essere una strada per dare una spallata importante al Covid.

Vaccinati e bollettino

L’aggiornamento delle 22:08 di questa sera ci fa sapere che ad oggi in Italia sono già stati vaccinati più di 67 mila soggetti e che sono state consegnate quasi 470 mila dosi di vaccino.

Autocertificazione Capodanno 2020: il pdf da scaricare per spostarsi

Rispetto al numero delle dosi consegnate ad ogni regione, quella con persone più vaccinate è al momento il Trentino seguito da Lazio, Toscana e Umbria. Le percentuali vanno cioè lette come risultato del rapporto fra vaccinati e dosi consegnate.

In Sicilia vaccinati ad oggi 2471 persone che equivale al 5,3% delle dosi consegnate che sono state finora 46.510. Facile prevedere che nei prossimi giorni ci sarà un’accelerata dei siciliani che si sottoporranno a vaccinazione.

L’ultimo grafico differenzia rispetto alle categorie di italiani vaccinati e come da programma del Governo, sono gli operatori sanitari quelli finora sottoposti a vaccino.

LEGGI ANCHE

Il Palermo come la sora Camilla: tutti lo vogliono, nessuno la piglia

Mirri risponde a Di Piazza: “Caro Tony, io non mollo, noi non molliamo…”

C’è un aspetto che pone più dubbi sul girone di ritorno del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui