Alejandro Gomez lascerà presto l’Atalanta. Lo ha annunciato il Papu stesso in un post su Instagram, ammettendo senza mezzi termini che la rottura con il tecnico Gian Piero Gasperini è ormai insanabile. “Non ho modo di difendermi, ma quando me ne andrò si saprà la verità di tutto”, ha scritto. Molti top club sono già alla finestra, ma una società soltanto ha la certezza che guadagnerà qualcosa dall’addio dell’attaccante agli orobici: il Catania.

L’attaccante esordì in Serie A nella stagione 2010/11 con la maglia degli etnei, che successivamente avrebbe vestito per altre due annate. Nell’estate del 2013 venne poi ceduto per 7 milioni di euro agli ucraini del Metalist. Il Papu firmò un contratto quadriennale, ma in realtà l’avventura durò soltanto una stagione poiché il club fallì. Soltanto 3 milioni di euro furono versati al Catania. Alejandro Gomez intanto si svincolò d’ufficiò ed il suo cartellino venne acquistato dall’Atalanta. La società rossazzurra dunque chiese un indennizzo per la somma mai incassata e gli orobici concedettero una pecentuale sulla rivendita futura del giocatore, pari al 30%.

Adesso Alejandro Gomez è pronto a dire addio all’Atalanta ed il Catania non intende rinunciare al tesoretto che gli spetta. La richiesta del club di Bergamo è al momento di 20 milioni di euro e la società ha già rifiutato un’offerta della Lazio pari a 15 milioni di euro. Ciò significa che nel caso in cui il giocatore venisse realmente venduto a quella cifra gli etnei otterrebbero circa 6 milioni di euro dall’affare, seppure non in una unica soluzione. Già quest’estate era nell’aria un trasferimento, ma adesso sembra proprio che sia arrivata l’ora dell’addio. Il futuro presidente rossazzurro Joe Tacopina guarda alla prossima finestra di mercato da spettatore tutt’altro che disinteressato.

LEGGI ANCHE:

Tacopina: “Voglio riportare il Catania in alto. Ecco quando si chiude la trattativa…”

“Mai stato colpevole”, gli ultras a fianco di Speziale: da Palermo a Messina

Antonino Speziale, da oggi uomo libero: “Sono innocente, l’incubo è finito”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui