Ospedale Civico regali

“La situazione al Civico sta diventando complessa e fuori controllo, servono subito correttivi” queste le parole di Enzo Munafò, segretario provinciale della Fials Palermo. Proprio nelle ultime ore si è registrato un focolaio di medici e infermieri: ad oggi risultano 14 positivi ma nei prossimi giorni qualcuno potrebbe positivizzarsi. A tal proposito, verranno intensificati gli accertamenti e verrà ridotto il lasso di tempo che intercorrerà tra un tampone e un altro così da intercettare il personale positivo e lasciarlo in isolamento domiciliare.

Inoltre i lavoratori stessi segnalano alcune anomalie con cui sono costretti a lavorare: mancanza di calzari e gambali lunghi e impermeabili.<<Ancora si intende risparmiare sulla sanificazione degli ambienti disquisendo se risultano opportune o no ma chi decide sulla opportunità. La situazione è fuori controllo e si cerca solo di mettere pezze>>.

Altro problema segnalato, le aggressioni.<<Com’è possibile che i parenti arrivino dietro l porte dei padiglioni Covid quando l’intera struttura è interdetta al pubblico? Chi controlla cosa? Per quanto tempo andremo avanti trasformando posti di degenza in emergenza Covid? Che fine ha fatto l’assistenza domiciliare? Serve l’immissione in servizio di nuovo personale infermieristico e Oss per organizzare le Unsca territoriali non solo per fare tamponi ma per garantire assistenza territoriale. Servono contratti di lavoro per questi operatori che garantiscono loro la sicurezza Inail indispensabile>>.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui