Castagnini Brescia

Un ex anche tra le fila della dirigenza rosanero, proprio il direttore sportivo Renzo Castagnini, che proprio con la maglia del Catania, da difensore, terzino per meglio dire, si è tolto grosse soddisfazioni.

Castagnini: “Senza pubblico noi svantaggiati. A Palermo sto benissimo”

Intervistato dal quotidiano “La Sicilia”, il ds rosanero ha parlato proprio di quegli anni e di come il derby sarà una giornata particolare sotto tanti punti di vista:

Ho sposato una catanese (Renata Finocchiaro, ex pallavolista) e abbiamo pure casa a Catania, anche se abitiamo, anzi ci abitano più lei e nostra figlia Ramona, che oggi fa l’avvocato a Reggello in provincia di Firenze dove sono nato io. Dico ci abitano più loro perché io sono sempre in giro con il mio lavoro e ora eccomi qui a Palermo“.

Sagramola blinda il team Palermo: Castagnini confermato ds

Il ricordo di una stagione strepitosa a Catania. Promozione subito dalla C alla B:

Non la dimenticherò mai. In maglia rossazzurra giocai tre campionati dal 1979 al 1982 con oltre ottanta presenze. Renata e mia figlia vengono spesso, io come vedi adesso lavoro nell’altro versante della Sicilia e vivo in questa meravigliosa Isola. La professione però m’impone di d’interessarmi solo del Palermo“.

Mentre ricorda moltissimi compagni tra cui Roberto Sorrentino, Borghi, Piga, e anche allenatori come De Petrillo e sor Guido Mazzetti, un ricordo va anche al presidentissimo Massimino: “Era un tifosissimo prima che un presidente, una persona buona. Gli volevo bene“.

Il ricordo adesso porta il direttore sportivo al presente, con unico obiettivo: battere il Catania.

Lo sport non ammette sentimentalismo. Noi veniamo da un brutto e sfortunato periodo e lentamente stiamo tornando alla normalità dopo i tanti giocatori risultati positivi al Covid. Dobbiamo vincere, non c’è dubbio“.

Dove può arrivare il Palermo?

Siamo una squadra competitiva con un progetto biennale e alle spalle c’è una società solida. Il primo passo importante dovrà essere la conquista della serie B e abbiamo un buon potenziale tecnico“.

Sui tifosi e il continuo sostegno, le parole di Castagnini:

I nostri tifosi sono straordinari e ci hanno dato prova del loro attaccamento, aiutandoci nei momenti difficili, sfortunati. Stavolta non ci saranno fisicamente, ma i ragazzi giocheranno per loro. Di sicuro vedere le tribune del Barbera vuote farà venire la malinconia, ma che possiamo fare?

Sul Catania, conclude: “Buona squadra, ben costruita. Anche loro hanno avuto diversi giocatori fuori combattimento sempre meno rispetto a noi, ma in un derby può accadere sempre di tutto. Il campo ci dirà chi merita di più“.

LEGGI ANCHEPalermo, scelte obbligate per il derby

Il derby di Colantuono

Casa dolce casa, si torna al Barbera dopo i casi Covid

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui