Potrebbe ripartire mercoledì da Catanzaro il campionato del Palermo. Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica che illustra come sei dei dieci giocatori rosanero trovati positivi nel primo gruppo, che hanno ottemperato all’isolamento, siano stati trovati negativi al coronavirus dopo il ciclo di tamponi effettuato ieri.

Oggi le analisi. Si punta a giocare col Catanzaro

Per i giocatori è già iniziato l’iter per il rilascio dell’idoneità sportiva per l’attività agonistica. Altri due sono stati ritrovati positivi, mentre altri non sono stati sottoposti nuovamente al tampone perché manifestano ancora lievissimi sintomi.

Domani anche altri tesserati verranno sottoposti ad un nuovo ciclo di tamponi. In termini numerici, non ci sono dubbi: mercoledì prossimo in Calabria i rosanero avranno a disposizione più di 13 giocatori per la gara contro il Catanzaro in programma alle ore 17,30.

La società rosanero aveva però posto un quesito alla Lega: i primi giocatori a tornare operativi, sono reduci da dieci giorni di inattività e sono maggiormente esposti al rischio di infortuni muscolari se dovessero scendere in campo dopo un lungo stop. Ma per la Lega se ci sono negativi disponibili, al netto degli infortuni, si deve scendere in campo.

L’unica alternativa sarebbe provare a chiedere un ulteriore rinvio, si legge su Repubblica, che si andrebbe a sommare ad altre quattro gare già da recuperare in un calendario già fitto: per farlo occorrerebbe anche annullare il “bonus” già speso dal Palermo per il rinvio della gara contro il Catanzaro programmata domenica scorsa.

Il Palermo potrebbe chiedere il rimborso del jolly?

Poche ore dopo avere inoltrato la richiesta alla Lega, è arrivato l’esito dei tamponi che certificava l’assenza del numero minimo di giocatori per disputare la gara.

Il numero dei positivi del club rosanero adesso cala dai 19 ai 13 casi: il focolaio si va arginando. Si va studiando una modifica al protocollo, per l’effettuazione dei test rapidi che possano velocizzare la procedura, per un esito in 15 minuti.

Pubblicato anche il bando di Torretta, come annunciato in un nostro precedente articolo, per l’assegnazione del campo comunale. Il Palermo vorrebbe aggiudicarsi la gara per l’acquisto dei terreni e dare il via alla costruzione del centro sportivo. Termine ultimo, le ore 12:00 del 12 Novembre.

LEGGI ANCHEPalermo: due calciatori ancora positivi e due soggetti leggermente sintomatici

Il Palermo respira. Ora sei giocatori tornano disponibili

Sei negativi, il Palermo va a Catanzaro

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui