In riferimento al nuovo disegno di legge che conterrà misure meno restrittive rispetto al Dpcm di Conte, alcuni partiti come Cinque Stelle, Pd non ci stanno:<<i drammatici numeri che arrivano ogni giorno dagli ospedali siciliani dicono una cosa sola: la situazione sta sfuggendo di mano e questo governo, che si dimostra sempre meno all’altezza della situazione,  che fa? Se ne esce con colpi di teatro buoni solo per gettare fumo negli occhi ai siciliani>>.

Secondo questi esponenti politici , Musumeci è addirittura diventato negazionista:<<dopo aver dichiarato il coprifuoco dalle 23 alle 5 e avere sospeso la didattica in presenza nelle scuole secondarie, Musumeci si iscrive alla “corrente dei negazionisti” quando i contagi in Sicilia sono 860 e ci sono oltre 100 pazienti in terapia intensiva>>.

Secondo le opposizioni presenti all”Ars , non è questo il modo per combattere il virus in Sicilia. <<Tutti siamo con i ristoratori e con le categorie più penalizzate ma non è certo un ddl la strada per aiutarli. Se voleva realmente aiutarli doveva scegliere altri mezzi immediatamente operativi ed assumersene tutte le responsabilità>>.

Oltre attacchi e proteste, c’è dall’altro lato l’Udc che cerca un dialogo fra maggioranza e opposizione:<<Serve una condivisione per affrontare una Pandemia, bisogna prendere le migliori decisioni per tutelare la salute dei cittadini salvaguardando anche l’economia della Sicilia e del Paese>>.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui