La Comunità di Villafrati piange un’altra vittima di Coronavirus, una maestra-modello di 57 anni, Giovanna Pernice, scomparsa a causa del virus.

Il Sindaco Franco Agnello, in una nota Facebook dichiara:<<Da Villafrati in maniera unanime e corale si leva un grido di dolore per la prematura scomparsa della concittadina Giovanna Pernice. Persona, amata e stimata da tutti. Da sempre innamorata della vita in tutti i suoi ambiti: familiare, professionale, sociale. Villafrati – prosegue – perde una cittadina esemplare, instancabile protagonista di iniziative di carattere scientifico, culturale e sociale, costantemente presente nella vita e nelle relazioni della nostra comunità, non ha mai smesso di continuare a proporre iniziative e progetti che hanno sempre evidenziato il suo spiccato amore per la scuola, per l’insegnamento e per i suoi alunni. Non ha mai smesso di essere propositiva, un esempio concreto di cittadina attiva pronta ad evidenziare criticità, ad avanzare proposte e promuovere iniziative sempre in maniera costruttiva>>.

Questa mattina, nelle scuole del paese si è rispettato un minuto di silenzio, il Sindaco la ricorda:<<il sorriso, la solarità e la gentilezza. Giunge in un momento storico della vita del nostro paese particolarmente provato dagli effetti della diffusione del Covid-19 e ha inciso ulteriormente sullo stato d’animo, psicologico ed emotivo di tutti i cittadini>>.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui