musumeci

La situazione epidemiologica in Sicilia è piuttosto costante, nonostante i numeri importanti che si registrano giorno per giorno. Il presidente Musumeci stesso ha dichiarato:<<La Sicilia  comunque ha rafforzato il sistema sanitario con oltre tremila nuovi operatori e abbiamo creato nuovi supporti territoriali>>. Per questo motivo, la Regione Sicilia sostiene che le misure prese, con lo scorso Dpcm del Governo centrale, siano abbastanza dannose per alcune Regioni italiane.

Si prospetta quindi, un nuovo provvedimento regionale che possa comprendere misure meno restrittive rispetto al Dpcm:<<Questa sera il governo regionale si unirà per adottare un disegno di legge che richiami nella forma e nella sostanza la legge già approvata dal governo centrale>>. Il Governatore continua dicendo:<<se lo ha fatto Bolzano non capisco perché non farlo per la Sicilia>>.

Il nuovo provvedimento voluto dalla Giunta , riguarderà l’intervento su alcune materie quali: ampliamento delle attività commerciali come bar e ristoranti che rimarranno aperti fino, rispettivamente, alle 20 e alle 22.

A tal proposito, la Sicilia è stata una delle prime regioni italiane ad essersi fornita di tamponi e test sierologici, e mostra un incidenza minore fra contagiati e popolazione totale sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui