Il Palermo non ha giocato la gara di domenica contro la Turris su decisione della Lega e dell’Asp che aveva segnalato il possibile cluster all’interno della squadra rosanero.
Il Palermo ha chiesto e ottenuto di non giocare la partita di domenica prossima a Catanzaro. I rosa si sono giocati il jolly visto che il rinvio può essere chiesto una sola volta in tutto il campionato.
Oggi nuovo giro di tamponi per i giocatori del Palermo. Quelli che risulteranno negativi, dieci casi a parte, potranno allenarsi e rientrare quindi nella bolla sanitaria.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Altra partita, altro rinvio. Non giocherà nemmeno domenica a Catanzaro il Palermo che negli ultimi giorni è stato decimato dal coronavirus. Ieri la società rosanero ha scelto la strada della richiesta di rinvio della partita…
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come anche domenica prossima la gara contro il Catanzaro è stata rinviata a mercoledì 4 novembre, su richiesta del Palermo che ha sfruttato il jolly, unico per l’intera stagione.
Bisognava farlo entro 48 ore dalla partita: oggi nuovo giro di tamponi e se fosse risultato ancora qualche positivo in più che porterebbe ad avere meno di 13 giocatori disponibili, la gara sarebbe stata rinviata d’ufficio, ma non ci sarebbero stati i tempi tecnici.
Se gli esiti dei tamponi di oggi risultassero tutti negativi, la squadra avrà il via libera per allenarsi ma dovrà rientrare fino a domenica nella bolla in cui l’Asp ha ordinato l’isolamento con la nota di mercoledì.

Domenica è previsto un nuovo giro di tamponi e se anche il terzo test dovesse dare lo stesso esito allora tutti i negativi sarebbero liberi di uscire dalla bolla, scrive Tripi che sottolinea come i positivi (tutti asintomatici tranne un caso con leggero stato febbrile) invece dovranno restare in isolamento per dieci giorni.
Questo significa che se anche tutto andrà bene, salteranno comunque il recupero con il Potenza in programma il 29 ottobre.

Dopo la partita contro il Potenza di giovedì prossimo, infatti, la squadra di Boscaglia sarà attesa da un ciclo di sei partite ogni tre giorni fino al 15 novembre: la Viterbese il primo novembre, a Catanzaro il 4, ospiteranno il Catania il 9, in trasferta contro la Juve Stabia il 12 e al “Barbera” il 15 contro la Paganese.
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui