Zero reti dopo 3 gare: è un triste primato in C. Si spera nell’exploit dei giovani.
Negli ultimi tre campionati di Serie C nel girone meridionale, le squadre promosse, ma anche quelle finite sul podio, hanno sempre avuto un attaccante da doppia cifra.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’attacco piange. Zero gol dopo tre gare è un triste primato che il Palermo in Serie C può vantare in solitario e nel calcio professionistico soltanto con un’altra squadra, l’Udinese in Serie A.
Inizia così l’articolo di Fabrizio Vitale che analizza le difficoltà dell’attacco rosanero che non vanta in organico un vero bomber.
L’analisi delle capacità realizzative degli attaccanti rosanero che complessivamente, lo scorso anno, hanno realizzato 28 gol, senza che nessuno sia andato in doppia cifra: 6 gol per Floriano, Valente e Kanoute.
E’ vero che nel calcio non esistono regole precise però chi ha vinto i campionati precedenti ha sempre avuto attaccanti forti fra le sue fila, soprattutto nel girone meridionale.

Anno 2019/20 – Reggina (promossa): Corazza 13, Denis 12. Bari (secondo): Antenucci 20, Simeri (10).
Anno 2018/19 – Juve Stabia (promossa): Paponi 12, El Ouazni 6, Carlini 10. Trapani (secondo): Evacuo 10, Nzola 7, Tulli 6.
Anno 2017/18 – Lecce (promosso): Di Piazza 10, Caturano 8, Saraniti 5, Torromino 5. Catania (secondo): Curiale 15, Mazzarani 7, Ripa 6.

Il Palermo un attaccante da doppia cifra non ce l’ha se lo dovrà costruire in casa sperando nei giovani Lucca, Rauti e Silipo o in un rendimento straordinario di Saraniti, andato in doppia cifra solo una stagione tra Francavilla e Lecce, scrive Vitale in conclusione di articolo, sottolineando come la speranza è che anche Floriano e Valente possano dare un loro contributo in fatto di gol.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

4 Commenti

  1. E’ vero che manca in “bomber” ma se poi gli unici giocatori che possono creare pericoli e assist stanno in panchina e allora è ovvio che non crei azioni da gol, giocatori come Kanoute, Silipo, Floriano devono giocare, servono i cross, i tiri dei centrocampisti, non è un problema di soli attaccanti

  2. Manca il bomber da doppia cifra ma ancor di più un trequartista che inventi il gioco perchè il nostro centrocampo è composto da mediani di rottura non in grado di verticalizzare e impostare il gioco.
    PS. Mi auguro che il presidente Mirri esca dal guscio in cui se rinchiuso e spieghi come mai una società che a sua veduta ha una forza economica con poche rivali persino in B abbia fatto un mercato basato su panchinari di serie C persino in prestito e svincolati e che si ridotta ad affidare il reparto a due sbarbatelli con nessuna(Lucca) o poca esperienza(Rauti 5 presenze)in C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui