Ternana

Il pareggio con la Ternana dà fiducia.
Squadra compatta e disposta al sacrificio.
Funziona anche il modulo con la difesa a 3.
Saraniti&C. senza gioia. In avanti si continua a fare fatica, i rosanero sono gli unici del girone ancora a bocca asciutta.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Tanto sacrificio, ma zero gol. Il Palermo è l’unica squadra del girone C a non avere ancora realizzato una rete dopo due giornate di campionato. Le uniche a fare compagnia ai rosanero sono Bisceglie, Foggia e Trapani…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come la squadra di Boscaglia è l’unica del girone che ancora non è andata a rete.
La prestazione di Terni è confortante: la squadra ha saputo reagire alle avversità ed è stata più viva rispetto a Teramo ma continua a voce zero in fatto di marcature.

L’esperimento della difesa a tre ha funzionato e Boscaglia ha inevitabilmente dovuto ragionare anche considerando la gara di domenica prossima con l’Avellino, visto che la squadra non è ancora in condizione. Ha dovuto sopperire a l’assenza dei titolari della fascia sinistra e ha adattato Valente, l’unico ad avere già giocato da quinto di centrocampo.
Scelte calcolate con un solo obiettivo: andare a Terni e mostrare di essere squadra. Un obiettivo raggiunto, al di là del risultato, perché la compattezza vista contro i rossoverdi è un passo in avanti rispetto alla partita di Teramo, scrive Giardina.
Ma va cancellato quello zero in fatto di gol e Saraniti rischia già di finire sommerso dalle critiche dei tifosi per quanto non abbia avuto valide palle gol da mettere in rete. Su un pallone è arrivato in ritardo, per il resto è stato coinvolto di rado.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui