Il fronte dei calciatori è compatto, ma alcuni presidenti vogliono giocare.
Il Palermo prende Kanoute e Rauti, mentre tratta il giovane Somma.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

La macchina organizzativa della C prosegue la sua corsa. Quella delle squadre che dovrebbero debuttare domenica nella prima giornata di campionato anche, ma il muro dello sciopero proclamato dall’Associazione Italiana Calciatori è sempre più vicino.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come la macchina organizzativa della Lega è ampiamente avviata per disputare la prima giornata, ma sul torneo aleggia ancora la minaccia dell’Assocalciatori.
La Figc sta cercando di mediare ed anche oggi ci saranno tentativi per scongiurare lo sciopero programmato dall’Aic per domenica.
Uno sciopero che registra l’adesione di tutti i giocatori ma che vede invece qualche società pronta a scendere in campo con i titolari o con la squadra giovanile, per scongiurare le penalizzazioni previste.

La Turris ed il Catanzaro sarebbero fra queste e creerebbero degli scompensi di classifica che invece non si avrebbero se tutte aderissero: in quel caso la classifica sarebbe uguale per tutti con il meno uno e tre gol subito.
Uno sciopero che forse potrebbe giovare al Palermo che avrebbe il tempo di recuperare qualche infortunio o consentire di inserire chi è arrivato da poco come Odjer o Broh (firma oggi?).
Kanoute ha raggiunto in macchina Palermo raccontando la storia su Instagram; Rauti dovrebbe arrivare in prestito dal Torino e ci sarebbe anche il tempo per definire l’ingaggio di Michele Somma, classe ‘95, ex Primavera di Juventus e Roma, tesserato con la squadra spagnola del Deportivo La Coruna e figlio dell’allenatore del Potenza Mario, scrive Tripi in conclusione di articolo.
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui