L’azienda di trasporto palermitana, ha segnalato la presenza di un dipendente positivo che ad oggi si trova ricoverato all’ospedale Civico di Palermo, ma fortunatamente in condizioni non gravi.

A confermare la notizia è stata la polizia municipale cittadina.

Come raccontano i colleghi, l’uomo terminate le ferie e rientrato a lavoro, si è assentato a alcuni giorni fino alla comprensione della positività dell’uomo. Dall’Amat dichiarano: “Adesso stiamo tracciando tutti i contatti di concerto con l’azienda sanitaria, ma possiamo fin da adesso assicurare che sono tutti esterni all’azienda

Si invitano quindi tutti i passeggeri dei mezzi pubblici a utilizzare necessariamente la mascherina. Tutti gli autisti di autobus e tram infatti, sono tenuti a fermare il mezzo nel caso in cui ci sia un passeggero senza l’adeguata protezione.

I trasporti pubblici rappresentano una grossa risorsa per la mobilità urbana e non, ma allo stesso tempo un grosso rischio per la diffusione del virus a causa del sovraffollamento dei mezzi e della poca circolazione dell’aria. Per cui vi dovrà essere massima attenzione nelle norme di sicurezza (sanificazione, controlli da parte delle autorità etc) per scongiurare il pericolo concreto di diffusione del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui