Tacopina Catania

Non è passata inosservata la visita in territorio etneo dell’imprenditore italoamericano Joe Tacopina, nella giornata di ieri. L’ex patron del Venezia non è giunto in qualità di turista a visitare Torre del Grifo e a valutare la struttura, ma a sondare il terreno, e si presume che non sarà l’unica volta.

Catania: Tacopina fa sul serio, giovedì prossimo l’incontro decisivo…

Non si è parlato di cifre, quote o altro, ma Tacopina fa sul serio. E le resistenze del comitato Sigi ad un suo ingresso in società sembrano esser venute meno.

Arrivato intorno alle 18:30, come riporta il Giornale di Sicilia, a Torre del Grifo, seguito dai suoi consulenti siciliani, e atteso da alcuni rappresentanti della Sigi, l’incontro di ieri sembrava avere un sapore diverso.

Tacopina valutava attentamente il business di una struttura come il centro sportivo rossazzurro, respirando quella che potrebbe essere l’aria di un nuovo affare.

Catania, Tacopina incontra i vertici della Sigi: acquisizione in vista?

Tacopina non sarebbe un semplice partner, non è questo il suo scopo: il suo ruolo sarebbe di primo piano. Tutto l’assetto della neonata società dovrebbe quindi cambiare. Presente in società ancora l’ombra di Lo Monaco, una figura ingombrante di cui liberarsi, con un contratto particolarmente oneroso.

Figura ostica anche quella di Fabio Pagliara, dopo essere stato una delle figure promotrici della cessione del Calcio Catania, adesso è stato messo un po’ in disparte, come riporta Daniele Lo Porto per ” la non comune visione di progetti e strategie per quanto riguarda il marketing, settore al quale lo stesso Pagliara sembrava predestinato, prima di qualche diversa valutazione all’interno di Sigi“.

Assetti societari quindi da definire, e Tacopina alla porta… pronto ad investire in questa nuova realtà.

LEGGI ANCHEA Palermo c’è una dirigenza da fare invidia a mezza Serie A

La C parla siciliano. E il mercato?

Mercato, sull’affare Corrado la palla all’Inter

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui