Palermo

Il primo giorno della verità, di tanti, fino all’inizio del campionato. Sud alla riscossa: tre grandi…
Tra Consiglio Federale e Tribunale Federale, sarà un giorno della verità. Uno dei tanti di qui all’inizio del campionato, ma qualche risposta inizieremo ad averla.
Inizia così l’editoriale di Ivan Cardia su Tuttomercatoweb che si concentra oggi sul girone meridionale della serie C.
Un girone che oggi potrebbe conoscere il verdetto del Tribunale Federale sulla gara Picerno-Bitonto e regalare, in caso di condanna, la serie C al Foggia.
Domani iniza ufficialmente il mercato con le aquadre costrette ad adeguarsi alla lista di 22 giocatori in organico.
Il girone meridionale sembra il più affascinante e non solo per la grandezza ed il blasone di alcune squadre che lo compongono.

Il Bari ci riproverà, ha basi forti ma Auteri non è una garanzia perchè qualche campionato l’ha sbagliato anche lui, anche se in generale è un fuoriclasse della categoria.

A Palermo c’è una dirigenza da fare invidia a mezza Serie A e un allenatore che è un signor tecnico anche in B: i rosanero rischiano di essere la squadra in grado di rompere le uova nel paniere.

E poi c’è il Catania: un progetto nuovo e se Tacopina davvero entrerà in società, gli etnei potranno crescere perchè l’avvocato italo-americano nei nostri campionati ha sbagliato poco o nulla.

E non dimentichiamo altre squadre e città (Catanzaro, Avellino, Terni) da prima fila, ma nessuno speriamo si offenderà se ci rallegriamo perché tre grandi città ci sembrano pronte a fare un passo verso le categorie che più spettano loro. Ne passerà una, al massimo due, scrive Cardia che sottolinea in conclusione di articolo come il girone del Sud sembra proprio ad alti livelli e ciò è davvero bello per la serie C in generale, dove il divario nord-sud si sente meno rispetto ad altre categorie e il Bel Paese è davvero rappresentato a tutto tondo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui