Il Palermo si prepara nel ritiro di Petralia Sottana in vista del prossimo campionato di Serie C. Il difensore Ivan Marconi si presenta in videoconferenza stampa: segui le dichiarazioni in diretta!

   LIVE   

12:33 – La conferenza stampa è terminata

12:32 – “In questo gruppo vedo qualcosa di grosso? Io non voglio fare previsioni, non è giusto. Adesso è prematuro. A Monza e Cremona posso dirvi che non è stato facile, a Monza non siamo riusciti il primo anno, così come a Cremona, il secondo anno abbiamo vinto. Si può vincere subito o no, bisogna cercare di costruire un gruppo coeso che possa far bene, attraverso il gioco e le prestazioni”

12:31 – “Sulle linee tattiche di Boscaglia? Ogni allenatore ha il suo modo di vedere la linea difensiva, o comunque il proprio calcio. Noi difensori e giocatori dobbiamo apprendere il prima possibile le indicazioni del mister. Dobbiamo assumerci le responsabilità, ma lavorandoci, tutto diventerà più fluido”

12:30 – “Contatto con i tifosi? Per i tifosi sicuramente abbiamo avuto un impatto positivo. Purtroppo a causa Covid quest’anno non c’era lo stesso numero di tifosi dell’anno scorso, mi hanno detto che erano davvero tanti. Bellusci mi ha parlato? Gli avevo raccontato della possibilità a Palermo, e lui mi ha subito detto di andare”

12:26 – “Bellusci mi definisce il miglior difensore della C? Da lui ho imparato tanti dettagli e per questo l’ho ringraziato più volte, anche perché ha collezionato più di 100 presenze in Serie A. Anche se penso che definirmi il miglior centrale potrebbe essere un po’ esagerato. Due stagioni fa ero alla Cremonese, e di quel pareggio con il Palermo mi ricordo che avevamo ottenuto un pareggio contro una squadra di categoria superiore”

12:24 – “Il lavoro tattico è fondamentale, Boscaglia è molto meticoloso su questo. Da poco siamo assieme e cerchiamo di apprendere il più possibile dalla sua competenza”

12:23 – “Nei calci d’angolo, un difensore può segnare come un attaccante. Quindi si cerca di sfruttare al massimo la bravura dei compagni nei calci piazzati”

12:20 – “Il calore del pubblico del sud è di tre categorie superiori rispetto al nord. Speriamo che i tifosi ritornino presto, che ci supportino. Quando ho giocato da avversario con il Palermo ho visto che c’è una tifoseria incredibile e fondamentale”

12:19 – “Boscaglia era uno dei migliori allenatori che poteva esserci. La mia integrazione? Io non sono un ragazzo di molte parole, agisco più sul campo. Tendo a dare una forza in più invece di una chiacchiera in più. Tanti giocatori si conoscono già dall’anno scorso, a noi nuovi ci hanno integrato in maniera positiva”.

12:17 – “L’ambizione del Monza sicuramente è stata altissima, hanno deciso di fare le loro scelte. Non ci ho pensato due volte di scendere a Palermo, infatti la trattativa è durata pochissimo. La piazza è incredibile”

12:16 – Marconi: “Il gruppo coeso è una parte fondamentale di una vittoria del campionato. Può accadere che alcuni giocatori sono più stanchi e altri no, e viceversa. L’unione di intenti tra giocatori, società e staff. Ci vuole anche fortuna. Queste componenti si sommano e si ottengono i risultati”

12:10 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, tra poco il difensore Ivan Marconi si presenta in conferenza stampa, in diretta dal ritiro di Petralia Sottana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui