L’ex Monza porta concorrenza al centro.
Il leader della D può tornare come terzino.
Idea di Boscaglia. Nel mirino dei rosanero pure Rizzo, laterale del Cittadella.

2 i campionati vinti da Marconi in Serie C, l’ultimo con il Monza e quello con la Cremonese nella stagione 2016-2017.
13 le presenze di Marconi nell’ultima stagione con il Monza in Serie C, una la rete realizzata, contro la Carrarese.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

E’ sbarcato l’altra sera a Punta Raisi e ieri mattina ha messo nero su bianco. Ivan Marconi è ufficialmente un giocatore del Palermo e va a puntellare un reparto già abbastanza ricco di scelte nel ruolo…
Inizia così l’articolo di Fabrizio Vitale che sottolinea la carriera del giocatore ex Monza (per la prima volta al Sud) che sebbene lo scorso hanno non ha giocato molto (aveva davanti Bellusci e Paletta), vanta in carriera una promozione da protagonista con la Cremonese e una buona esperienza anche in Serie B. Insomma un innesto di livello che va a rafforzare un reparto centrale che vede già Lancini, Crivello, Accardi ed il rientrante Peretti.

Ed a proposito di Crivello, si pone la domanda su dove giocherà il difensore palermitano, lo scorso anno protagonista della promozione. Con l’arrivo di Marconi, probabile un suo spostamento a sinistra, sebbene per la corsia si pensa anche ad Alberto Rizzo del Cittadella, già conosciuto da Boscaglia nelle giovanili del Trapani. Accordo raggiunto fra le parti ma ancora nessuna fumata bianca.
A prescindere da Rizzo appare evidente che il Palermo qualcosa deve fare nel ruolo di terzino sinistro e ciò aumenterebbe la concorrenza per Crivello. Nelle prossime ore la trattativa per Rizzo (che ha anche richieste dalla B) dovrebbe sbloccarsi e se ciò non accade, vorrebbe dire che è prevalsa la volontà di non aumentare troppo la concorrenza nel reparto. Resterebbe, però, l’idea che Crivello dovrebbe tornare a giocare a sinistra, scrive Vitale in conclusione di articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui