Si sono intensificati i controlli effettuati sugli aeroporti soprattutto per quanto riguarda i voli provenienti da Malta, Spagna, Croazia e Grecia.
In Sicilia, è sceso l’indice di contagio a quota 0,99; 44 in più sono infatti i positivi rispetto a ieri di cui 7 sono migranti.
Anche l’aeroporto di Catania, Fontanarossa, ha attuato tamponi per tutti i voli provenienti dai paesi sopra citati. Infatti è stata adibita un’area del Terminal C ai diversi controlli anti-covid.
Scende l’età media dei contagiati da Covid-19: circa 16 ragazzi trovati positivi in Sicilia
Nel palermitano invece, queste procedure sono state avviate già da qualche giorno: i passeggeri stranieri saranno obbligati al tampone e alla quarantena, diversamente i passeggeri residenti devono registrarsi a “siciliacoronavirus.it” e restare in isolamento fiduciario per due settimane.
Coronavirus, chiude la gelateria Carbognano. Il magazziniere…
Ad oggi inoltre i pazienti ricoverati aumentano di 4 unità, toccando quota 53. A Catania la situazione più drastica: 16 contagi in più. 10 a Ragusa, 8 a Caltanisetta, 6 a Palermo, 2 a Siracusa e 1 ad Agrigento e Messina.
A Palermo inoltre chiude il noto gelataio di via Notarbartolo, il “Signor di Carbognano” poiché il magazziniere dell’azienda è entrato a contatto con parenti risultati poi positivi al tampone.
LEGGI ANCHE: La nave-migranti Aurelia in arrivo al porto di Augusta: è polemica
Choc all’obitorio dell’ospedale Cervello: una salma ricoperta di formiche
Palermo, la stagione inizia coi tamponi
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER






Altre News
L’inno di Mameli non avrà più il «sì»
Repubb. – Palermo città violenta, il prefetto istituisce la quarta zona rossa
TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia