Cosa ci vuole per vincere un campionato ed un girone difficile come la prossima serie C?
Un allenatore preparato ed esperto, una società solida e con dirigenti competenti e di esperienza ed un gruppo squadra all’altezza.
Di più. Un organico sopra le righe, di categoria superiore alle avversarie, Bari su tutte.
Sulla carta potrebbe essere un tesata a testa fra pugliesi e rosanero ma come sempre sarà poi il campo a stabilire le gerarchie giuste.
Molti degli ingredienti già ci sono, eccome…non resta che concentrarsi sulla squadra.

Ma il calcio d’agosto è quello che consente di sognare e sperare, azzardare ipotesi e scelte di mercato che possano rendere la propria squadra imbattibile o quanto meno fortissima.
Se solo qualcuno dei nomi finora fatti e letti arrivasse in rosanero, il Palermo avrebbe costruito un organico davvero valido, da promozione per intenderci.
Come ci hanno detto alcuni esperti del settore (Foschi su tutti), con il budget dei rosanero si può fare una signora squadra.
Ed allora i tifosi si augurano che questo budget possa essere in larga parte destinato a quei 3-4 elementi di “altro spessore” che possano completare un organico già valido ma che ha bisogno di quel qualcosa in più per diventare molto temibile.

Ed il tifoso sogna Mazzitelli, Agazzi, Corazza e Pettinari.
Dovessero davvero arrivarne 3 su 4 di questi giocatori, il Palermo avrebbe costruito una squadra da far tremare gli avversari.
E’ tempo d’agosto, tempo di sogni e speranze. E i tifosi sognano di sentire lo speaker dire cosi:
Palermo: Pelagotti, Doda, Lancini,Marconi, Crivello, Martinelli, Agazzi, Floriano, Mazzitelli, Valente, Pettinari (o Corazza).
A disposizione di mister Boscaglia: Fallani, Accardi, Rizzo, Peretti, Martin, Saraniti, Silipo, Lucca, Santana.
Difficile certo ma non impossibile.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui