Le nuove norme relative agli organici del campionato di Serie C, che come sappiamo obbligano le società a presentare un elenco con massimo 22 giocatori, rischiano di penalizzare quei club che potrebbero dare maggiore spazio ai giovani.

Cosa serve per vincere la Serie C? Allenatore esperto, bel gioco, o la dea Fortuna? In passato è successo così…

Una riflessione fatta anche dall’Associazione calciatori che da poco ha pubblicato sul proprio sito una nota che vi riportiamo:

Il Palermo ha vinto il campionato di Serie D (girone I) e si appresta a ritrovarsi tra il 24 e il 26 di agosto per ripartire con la nuova stagione tra i professionisti. I rosanero, come sottolineato dall’articolo del 15 agosto su Corriere dello Sport, sono stati costretti a confermare solamente 3 “Under” su 8 a causa della norma sulle liste.

Felici ora è più lontano, Marsura prende quota. Suggestione Mazzitelli

Il Vicepresidente Calcagno sottolinea come questa regola rischi di penalizzare oltremodo giovani di prospettiva: “Una squadra come il Palermo, probabilmente, terrebbe in rosa più giovani se non ci fossero le liste e i giovani in quella squadra vivrebbero in un contesto molto più competitivo e quindi più formativo. I giovani sono discriminati da una norma che dovrebbe favorire la loro formazione”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Virtus Entella, scambio di allenatori: ecco chi è il nuovo tecnico dei liguri

Mercato Palermo, Felici parte con il Lecce: Liverani…

Bari: corsa a due per la panchina, Auteri o Vivarini per sfidare il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui