Palermo

Nell’edizione di oggi del Giornale di Sicilia viene intervistato Massimiliano Cappioli, ex rosanero, capitano con la maglia numero 10 dell’ultimo Palermo in Serie C. Un giocatore fuori categoria, l’ha dimostrato trascinando la squadra in Serie B. Le sue parole:

“Ritornare tra i professionisti è una bella soddisfazione, anche perché ho sempre detto cosa meriti realmente una piazza come Palermo: non la Serie C, ma la Serie A. È una piazza importante, con una tifoseria altrettanto importante. Mi fa piacere che siano tornati tra i professionisti e spero possano avere la stessa fortuna che ho avuto io, ovvero di riconquistare la Serie B al primo anno“.

“Anche avendo giocatori importanti che provengono da categorie superiori, quel che conta è la mentalità. Bisogna avere sempre la mentalità giusta per vincere i campionati. Io sono arrivato a Palermo dalla Serie A, ma con la mentalità giusta, perché sapevo che potevamo vincere il campionato con la squadra che avevamo, però se non ti immedesimi nella categoria è sempre difficile per tutti. Ci sono squadre importanti in C”.

Potremmo dire che oggi al Palermo manca un giocatore come me, ma perché in quell’anno ho realizzato tantissimi gol importanti. Speriamo che la dirigenza prenda un altro Cappioli, capace di identificarsi in me e di portare nuovamente Palermo in alto. Perché è giusto che il Palermo torni in A”.

Confermare quasi tutto il gruppo della D potrebbe essere un punto di partenza, se la squadra è già forte. Serve una società solida, con un allenatore capace e dei giocatori con voglia di emergere. Poi il girone del Palermo non sarà facile, servirà gente senza paura e con voglia di crescere. Io poi dico sempre che i giovani devono avere voglia di guadagnare soldi, perché se vogliono diventare giocatori importanti lo devono dimostrare già da giovani“.

Gli anziani alla fine fanno la differenza, poi ci sono state le ultime partite in cui non abbiamo capito un po’ nulla, ma alla fine il campionato l’abbiamo comunque vinto”.

LEGGI ANCHE

Mercato in alto mare. Mirri: “I rinforzi? Il Palermo li avrà”

Il Palermo propone un’altra chance ad Ambro, Ficarrotta e Marong

Canone mobile. È la proposta per risolvere il caso Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui