Pif

Ormai la politica è una giungla e si conducono campagne elettorali senza scrupoli, perfino sulle tragedie. Come degli sciacalli i politici sono pronti ad approfittare di qualunque catastrofe per il proprio tornaconto mediatico, senza alcun rispetto, senza la decenza del silenzio.

Ne sa qualcosa Matteo Salvini che ieri, nel bel mezzo del temporale senza tempo che ha colpito Palermo, ha ritenuto opportuno postare un twit in cui criticava apertamente il lavoro di Leoluca Orlando per ciò che stava avvenendo.

Il tutto ha portato all’indignazione generale nei confronti del leader della Lega Nord. Non tanto perché si ritengano scorrette le parole o perché si voglia difendere Orlando (ce ne guardiamo bene), bensì perché il momento era quantomeno inopportuno.

C’era gente che nuotava in mezzo al fango, chi salvava bambini, chi chiamava i propri cari, chi era disperato e non sapeva se sarebbe sopravvissuto. Insomma una semi apocalisse che nessuno si sarebbe mai immaginato e che nessuno avrebbe voluto vivere.

A manifestare la propria indigazione per l’opera di sciacallaggio sono stati anche due illustri siciliani: Pif e Roy Paci. Lo showman palermitano tramite il proprio profilo Facebook ha voluto esprimere a tutti il proprio disappunto nel seguente post.

ECCO IL POST DI PIF:

Ha fatto eco Roy Paci, notissimo musicista nativo di Augusta in provincia di Siracusa. Roy Paci famoso in tutto il mondo ha espresso tutta la sua solidarietà per la tragedia che ha colpito la sua regione e non ha mancato di silurare Salvini.

ECCO IL POST DI ROY PACI:

Ho sempre ritenuto superfluo commentare qualsiasi suo post ma di fronte alla morte di due miei concittadini per questa immane tragedia le dico semplicemente una cosa: lei è un turpe e miserabile sciacallo. Spero che le nostre lacrime diventino per lei gocce della tortura cinese.

— Roy Paci (@RoyPaci) July 15, 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui