Intervenuto in collegamento telefonico durante la trasmissione Diretta Stadio Giovedì su Gold 78, le parole del presidente della LND Sicilia, Santino Lo Presti:

L’assemblea di domani
“Quando ricopri un ruolo di responsabilità di vertice, è quello il momento in cui devi cercare di accontentare tutti, tutte le richieste. Quando hai una responsabilità di questo tipo è giusto affrontare le cose adeguatamente. Molti si aspettano delle decisioni e molto presto arriveremo a delle conclusioni. Ogni lega dovrà fare richiesta su come concludere il campionato. Ogni campionato dovrà decidere su promozioni e retrocessioni. Il miglior modo sarebbe il merito sul campo, però purtroppo non abbiamo potuto fare niente in tal senso. Dopodomani e domani mattina avremo un consiglio nazionale in videoconferenza. Domani invece decideremo cosa proporre al Consiglio Federale in un consiglio Regionale su come concludere i campionati. Si può decidere la qualsiasi, anche di cristallizzare la classifica, o di far salire le prime, ci sono tante soluzioni”.

I verdetti
“Domani non ci sarà alcuna ufficialità, quella verrà data dal Consiglio Federale. Per leghe professionistiche è previsto che si riprenda a giocare, mentre per quelli dilettantistici no. Quello che noi dobbiamo fare è decidere le promozioni. Domani non ci sarà ufficialità, ma il criterio da seguire per le promozioni sarà il merito sportivo, dunque nel 99% è chiaro come andrà a finire. Il presidente della Federazione seguirà il merito sportivo e avanzeremo delle proposta. La D avrà le sue nove promozioni, così come tutti gli altri campionati. Le nostre promozioni dalla D alla C sono garantite, non ci sono dubbi, considerando anche che ci saranno le retrocessioni dalla C alla D”.

PARTE 2: LND Sicilia, Lo Presti: “Riforme? Dal 2021, non adesso. Il 30% delle società rischia di scomparire!”

LEGGI ANCHE

Sibilia, LND: “Domani valuteremo e nessuno – o pochi – resteranno scontenti”

Il Palermo in Serie D è ridicolo e la Lega l’ha capito soltanto adesso

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui