Figc

Da pochi minuti finito il vertice tra la Lega serie A e la FIGC ,il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e Gianni Nanni, il rappresentante dei medici della Serie A. Cosa è emerso? Il protocollo di sicurezza, inviato al Comitato Tecnico Scientifico al momento non sarebbe sufficente a garantire massima sicurezza al campionato (che potrebbe ripartire giorno 13 Giugno). Al momento sono state eleaborate importanti integrazioni al protocollo che riguardano gli allenamenti sportivi di gruppo. Queste ultime, come riportato dal Corriere Dello Sport, verranno sottoposte al vaglio Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS.

Per far chiarezza la Lega Serie A ha emanato un comunicato in cui spiega al momento, quello che è lo scenario per una eventuale ripartenza: Eccolo di seguito:

“Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui