Passa la linea di Musumeci: niente treni in arrivo in Sicilia fino al 17 maggio.
Questo il titolo di un articolo su GdS.it che riporta le direttive di una nota del Ministero Trasporti che di fatto conferma le restrizioni prima adottate sebbene vengono aggiunti nuovi collegamenti a lunga percorrenza.
Ma non riguarderanno Sicilia e Sardegna, che godranno ancora di misure limitative per fronteggiare l’epidemia da coronavirus.
Vittoria dunque per il governatore Musumeci che aveva chiesto di continuare a blindare la Sicilia. Resta da capire se questo stop varrà anche per aerei e navi. Per i treni, tutto rinviato a dopo il 17 maggio: nessuna nuova apertura.
Ieri Musumeci aveva dichiarato: “Ho appena chiesto al ministro dei Trasporti di mantenere inalterate le norme per l’accesso in Sicilia. Saranno, come sempre, i dati epidemiologici a suggerirci, nelle prossime settimane, quando avviare una lenta e graduale riapertura dei collegamenti con il resto del Mondo. Se oggi l’Isola può contare sul più basso numero di contagi lo si deve anche alla forte limitazione degli arrivi e alla disciplina del popolo siciliano” Ed è stato accontentato.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui