Si è concesso alle domande dei giornalisti presenti Malaury Martin. Il mediano rosanero ha risposto a svariati quesiti: dalla sua condizione fisica a quella generale della squadra, passando per le provocazioni del Savoia. Dimostrandosi sempre lucido e preciso così come spesso accade sul terreno di gioco.

Le sue dichiarazioni:

Martin: “Palermo ritrovato? Come ho già detto più volte la stagione è lunga: è logico avere alti e bassi, è un periodo positivo adesso e dobbiamo spingere per fare più punti. Noi lavoriamo sempre bene per stare meglio possibile, sappiamo che stiamo meglio di prima anche se non tutto è perfetto. Tuttavia stiamo facendo i risultati che ci servono e non dobbiamo mollare”.

“Il fatto che riusciamo a interpretare più moduli è una cosa positiva. Possiamo alternare con facilità in partita e rappresenta una crescita per la squadra. La mia condizione? Sto bene, onestamente ho avuto un po’ di calo a inizio anno (2020 n.d.r.) ma adesso mi sento benissimo. Ci sono partite dove riesco a esprimermi meglio di altre ma ora mi sento a posto”.

Poi una precisazione sugli under rosanero: “Gli under stanno facendo benissimo, ma non solo ora: anche prima. Non solo chi segna sta facendo bene, dall’inizio i ragazzi lavorano bene indipendentemente dalle reti che segnano. E’ un gruppo pieno di giovani e stanno rendendo. Risposta ai dirigenti del Savoia? Io personalmente queste cose neanche le guardo, mi importa solo la mia squadra. Mettere in condizione gli under di capire come gestirsi fuori dal campo perchè non sono abituati. Nessuno in spogliatoio presta attenzione a queste cose, siamo concentrati sul campionato“.

E ancora: “Il cammino è lungo, mancano 10 partite, più ci avviciniamo alla fine più le sfide diventano pesanti perchè vediamo la fine del percorso. Tutte le partite ci insegnano qualcosa, dobbiamo rimanere focalizzati su ciò che sappiamo fare. Proviamo a essere sempre noi stessi e fare le cose che funzionano bene”.

Martin su specifica domanda, smentisce in parte ciò che aveva dichiarato Pergolizzi: “Io e Mauri? Io posso giocare con tutti i miei compagni, abbiamo lo stesso ruolo e dobbiamo giocare con gli under dunque ci sono delle scelte da fare e il mister non ha tante possibilità. Ma se c’è bisogno possiamo giocare insieme, non è vero che siamo incompatibili”.

“Ci sono partite prima del Savoia. Arriverà anche quella settimana e speriamo di arrivarci bene. Ancora però dobbiamo fare bene nelle tre sfide precedenti. L’obiettivo è vincere queste 3 partite, dopo guarderemo la classifica. Arriviamo a un punto della stagione dove si guarda tutto, non è vero che nessuno guarda nulla. Ho avuto un periodo post natalizio negativo perchè avevo dei dolori. Ora mi sento rigenerato, poter fare un assist e un gol per la fiducia sarebbe un aiuto ma mi interessa relativamente: guardo la prestazione della squadra e aiutarla a vincere. Le mia prestazioni le metto in secondo piano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui