È tempo di bilanci in Serie D sulla prima parte di stagione affrontata dalle squadre di ogni girone, ed è tempo per ogni squadra di rinforzare una rosa ancora non totalmente competitiva, o di sfoltire una squadra fin troppo piena di giocatori inutilizzati.

Il Palermo, primo nel proprio girone di Serie D, si ritrova a dover mettere delle toppe ad una rosa ben allestita nel mercato estivo da Sagramola e Castagnini, al fine di arrivare ad una tranquilla promozione in Serie C senza troppi patemi d’animo, soprattutto in seguito all‘infortunio di Santana e alla richiesta del Mister di un vice-Felici. Allo stesso tempo, però, non sono escluse partenze per chi, come Mauri o Rizzo Pinna, ha trovato poco spazio in campo.

Valutazioni che saranno affrontate a tempo debito da ogni squadra di Serie D, specialmente dalle prime di ogni girone del primo campionato dilettantistico italiano, che mirano a mantenere il primo posto tenendo il più lontano possibile le inseguitrici, che indubbiamente daranno battaglia fino all’ultima giornata per tentare di strappare il primato.

Per quel che valgono questo genere di statistiche, vi proponiamo la classifica delle “prime della classe” di ogni girone di Serie D alla fine del girone di andata. Emergono la Pro Sesto, che comanda la classifica con 44 punti, e il Notaresco, che in sole 17 partite ha collezionato ben 43 punti, staccando di ben 9 punti la seconda in classifica.

“Soltanto” quarto posto per il Palermo, a pari punti col Mantova ma di una posizione sotto a causa della differenza reti, che si vede soffiare la miglior difesa delle prime della classe dal Bitonto, che ha subito soltanto 6 reti a differenza delle 10 subite dai rosanero.

Squadre Gol fatti Gol subiti Differenza reti Punti
Pro Sesto (Girone B) 33 15 18 44
Notaresco* (Girone F) 31 17 14 43
Mantova (Girone D) 49 22 27 41
Palermo (Girone I) 29 10 19 41
Campodarsego (Girone C) 34 17 17 40
Turris* (Girone G) 41 15 26 39
Bitonto* (Girone H) 30 6 24 37
Monterosi* (Girone E) 26 12 14 36
Prato* (Girone A) 26 16 10 32

*Squadra con girone a 18 squadre, dunque con 2 partite in meno

 

LEGGI ANCHE

A Savoia un’unica ossessione, il Palermo: salta e canta anche il Presidente Mazzamauro

[VIDEO] Messaggio social di Silipo: “Tutti uniti verso un unico obiettivo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui