TuttoserieD, il portale interamente dedicato al campionato disputato dal Palermo, propone un articolo di Marco Piccinni dove si avanzano ipotesi su possibili interessi di mercato della società rosanero.
In particolare, l’autore dell’articolo si sofferma su due nomi: Carbonaro e Balistreri.
Forse l’accostamento è fin troppo facile considerando le origini palermitane dei due attaccanti attualmente in forza al Messina ed al Marsala.

Per dovere di informazione vi riportiamo i passaggi principali dell’articolo, sottolineando soprattutto gli apsetti che riguardano il Palermo:
“…i dirigenti rosanero non hanno nessuna intenzione di “svenarsi” per arrivare ad ingaggiare giocatori che magari non si rivelino neanche troppo funzionali alla causa.
Sulla stessa lunghezza d’onda Mister Rosario Pergolizzi, che riponendo totale fiducia nella dirigenza panormita, si è spinto a suggerire un solo nome, come eventuale, gradito tassello da inserire in squadra in corso d’opera…Il nome indicato da Rosario Pergolizzi, è quello di Paolo Carbonaro, centravanti palermitano doc, classe ’89, autore sin qui di ben 12 centri in 16 apparizioni stagionali con l’FC Messina. La Società ha cercato già nei giorni scorsi di prendere il giocatore, scontrandosi però con l’irremovibile posizione del Club peloritano, che non ne vuole sapere di privarsi di colui che, sotto tutti i punti di vista, è indubbiamente l’atleta più importante in organico.
Carbonaro, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, è stato raggiunto da offerte provenienti praticamente da tutta Italia, da Società come Adriese, Avezzano, Caronnese, Foggia, Turris, Arzachena, Casarano e lo stesso Savoia, tra le tante altre. Offerte tutte gentilmente rispedite al mittente dal giocatore e dallo stesso sodalizio di Patron Rocco Arena, che ha chiuso la porta anche al Palermo, che però resta attualmente l’unica destinazione verso cui muoverebbe volentieri il giocatore essendo, come detto, nato e cresciuto con la maglia rosanero

si sta ragionando sulla possibilità di scommettere su un altro profilo di straordinario calibro per la Categoria, vale a dire quello di Pietro Balistreri, attaccante e capitano del Marsala, autore di 8 reti nelle prime 16 gare stagionali giocate in azzurro. Anche lui, ironia della sorte, altro ex Calciatore del Palermo, panormita doc e con all’attivo quasi 300 presenze tra i Professionisti, di cui due in Serie A, proprio con la casacca rosanero indosso.
Balistreri è un profilo che piace al Palermo, un elemento che si è seguito sinora con grande interesse, ma senza manifestare una vera e propria offerta per portarlo via dal Club lilibetano. Il suo Presidente, Domenico Cottone, ha espresso più volte il desiderio di trattenere in azzurro il forte centravanti classe ’86, ma il giocatore in queste ultime settimane è stato e continua ed essere raggiunto da una quantità industriale di proposte concrete, provenienti da quasi tutti i Gironi di Quarta Serie. Situazioni alcune molto allettanti, che lo stesso Balistreri, si riserverà di valutare entro questa settimana, ragionando anche su quella eventuale che dovesse arrivare da Palermo..”.

Non sappiamo se sono solo congetture o semplici rumors di mercato. La nostra redazione sta provando ad approfondire. Si tratterebbe comunque di due profili interessanti e con le caratteristiche forse più utili alla causa rosanero e cioè quelle di attaccante di movimento, rapido e un valido sostituto dell’infortunato Santana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui