Obbligatorio vincere per tenere a distanza il Savoia, Pergolizzi punta di nuovo sul tridente.
Trasferta insidiosa a Castrovillari, in palio c’è anche il titolo d’inverno.

Una vittoria per tenere il Savoia a distanza e conquistare questo benedetto e inutile titolo di campione d’inverno …
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola che sottolinea l’importanza della gara di oggi anche per spegnere le polemiche nate durante la settimana e ribadire di essere la squadra più forte del campionato.

La gara contro una squadra abituata a giocare all’attacco e ad esporsi che sembrerebbe l’ideale per un Palermo che a nord di Cosenza deve ripartire. Un Castrovillari che in questi giorni ha fatto tanto mercato in uscita.
Scrive Brandaleone: È un fenomeno risaputo. In questo campionato quando una squadra capisce di non potere essere promossa e non rischia di andare giù pensa immediatamente a ridurre il suo foglio paga, cedendo i calciatori più costosi..

Ma le avversarie dei rosa, Savoia e Acireale, si stanno rinforzando ed il Palermo, in atto ancora immobile, dopo l’infortunio di Santana, sta seriamente riflettendo anche perchè qualcosa in attacco andrebbe fatta.
Una gara in un campo in erba e dalle dimensioni regolari a cui i rosa arrivano con qualche defezione in difesa dove però Peretti e Accardi danno ampie garanzie di rendimento.

Una gara delicata anche per Pergolizzi, forse la più complicata da inizio stagione.
Mirri non è Zamparini, la società non vuole spendere soldi inutili, ma la posta in palio, come abbiamo detto mille volte, è troppo alta per consentirsi il «lusso» della pazienza, scrive Brandaleone in chiusura di articolo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui