Palermo femminile

Il Palermo Femminile, entrato di recente nell’orbita della nuova società rosanero, continua a stupire. Con i cinque risultati utili consecutivi ottenuti, dimostra alle compagini della Serie C che ci sarà anche il Palermo a lottare per la promozione in Serie B.

Il campionato

Dopo un inizio stentato, con la sconfitta con il Salento e alcuni pareggi, le ragazze rosanero non si sono più fermate. Importante la vittoria in campionato ottenuta contro il Trani in rimonta, grazie al calcio piazzato di Zito al 40’ e al calcio di rigore trasformato da Bassano al minuto 81. Un risultato che permette alle palermitane di avvicinarsi nella zona alta della classifica. Il Pomigliano rimane primo a 14 punti, il Sant’Egidio secondo a 12 punti. Il Palermo è a solo una lunghezza di distanza, al terzo posto con 11 punti.

Le prossime gare saranno determinanti: domenica alle 14.30 impegno in casa contro le campane del Dream Team, prima dello scontro diretto contro il Sant’Egidio in trasferta. I punti di forza della squadra rosanero sono tanti, e hanno permesso di risalire la china e di ottenere tanti punti. Le statistiche dicono 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, rimediata nella sfortunata gara d’esordio. 13 gol fatti e solo 6 subiti, nel rapporto per la differenza reti.

Il mister

Antonella Licciardi, allenatore della squadra, ha studiato le mosse giuste per venire a capo di tanti infortuni che hanno frenato la partenza nel campionato. Lo spostamento di Zito nella parte bassa del centrocampo e le giovanissime Collovà e Panarello in difesa hanno cambiato le cose. Stiamo iniziando a prendere consapevolezza nei nostri mezzi e a rispecchiarci nel modulo 4-3-3 – dice la Licciardi -. Ciò ci consente di manovrare con più tranquillità e di portate a casa i risultati. Per il futuro conto di recuperare tutti gli infortunati“.

Un Palermo che spicca il volo, in tutte le categorie, e la Femminile sembra di buon auspicio per il raggiungimento dei massimi risultati a fine stagione.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui