Radiomercato ci racconta che Paolo Hernan Dellafiore è stato visto presso la sede della Damir che attualmente, visti l’indisponibilità degli uffici del Barbera, è diventata la sede ufficiale del nuovo Palermo. Ingaggio vicino per l’ex difensore rosanero?

Se così fosse quello di Dellafiore sarebbe sicuramente un bel colpo, perché nonostante i suoi 34 anni, è un calciatore che fino allo scorso anno ha giocato soltanto in categorie superiori alla serie D e soltanto a gennaio del 2019 è sceso in C con la Paganese. Nel curriculum di Dellafiore c’è tantissima Serie A ed anche con la maglia del Palermo può vantare diverse presenze tra campionato e coppa. Dellafiore arrivò a Palermo dal Treviso nel 2006, in piena era Zamparini ed è rimasto soltanto un anno prima di andare in prestito a Torino dove disputò una stagione da protagonista condita da 30 presenze.

L’anno successivo il ritorno a Palermo; ma erano anni difficili perché il Palermo aveva in difesa gente di grande livello e così nei due anni rosanero. Dellafiore ha collezionato in totale 18 presenze senza mai andare in rete. Lasciata Palermo la carriera di Dellafiore è proseguita a Torino poi a Parma, Cesena, Novara e tante presenze con il Siena prima di approdare a Latina dov’è rimasto 3 anni. Poi l’esperienza di Perugia ed infine lo scorso gennaio il passaggio alla Paganese.
In atto è un giocatore svincolato e almeno ricordandolo non solo nel Palermo ma anche a Torino, è un difensore centrale di grande affidabilità che si è anche ben disimpegnato come terzino destro.

1 commento

  1. […] Come vi abbiamo scritto in un nostro articolo, Dellafiore è una vecchia conoscenza del Palermo ma ha costruito la sua carriera in piazze importanti come Torino e Parma prima di scendere in C con la Paganese a gennaio scorso. Ha firmato Accardi, poi le sue dichiarazioni di grande soddisfazione e anche di grande dolore quando sostiene di non dormire da due mesi. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui