lucchesi

Come vi avevamo detto in un nostro precedente articolo, oggi il direttore generale Lucchesi ha avuto un incontro con il neo allenatore rosanero Pasquale Marino. Al termine dell’incontro, il direttore ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio. Queste le sue dichiarazioni principali:

“Con Marino stiamo parlando, stiamo definendo gli aspetti principali della nostra ripresa. Oggi ufficializzeremo il ritiro, sarà un ritiro che si svolgerà in due parti: la prima al nord Italia e la seconda nell’Italia centrale.
Faremo un paio di amichevoli abbastanza carine e le definiremo entro questa sera.
Col mister abbiamo parlato anche di squadra, in piena e totale sintonia che c’è tra di noi e nella consapevolezza che il mercato ancora non è partito.

Il nostro mercato risente necessariamente anche delle uscite, perché abbiamo delle situazioni da sistemare, che stiamo sistemando perché ho incontrato i vari procuratori di tutti i giocatori. Diciamo che ho già fatto il primo giro, necessario per capire un po’ le singole posizioni e le singole aspettative.
Dalla prossima settimana si inizierà a sbloccare qualcosa.
Ho parlato con Curkovic e vi posso dire che non c’è nessuna possibilità che Rajcovich resti perché ha già rifiutato un contratto di 2 anni a cifre importanti da una squadra di serie A quindi se una squadra di serie A gli ha già offerto cifre importanti e lui ha rifiutato certo non gliele può offrire il Palermo in B. Purtroppo tutti noi ci dobbiamo mettere l’abito che purtroppo il Palermo negli ultimi anni non ha avuto cioè quello di un’attività aziendale drogata da una realtà che non era quella vera e purtroppo ne paghiamo le conseguenze anzi il dottore Tuttolomondo ne pagherà le conseguenze.
Nel senso che tutti questi debiti fanno parte del nostro carrozzone. Il Palermo di oggi non può essere il Palermo di ieri, sarà un Palermo ambizioso e spero vincente; sarà un Palermo competitivo. Però sicuramente quel tipo di ingaggi lì, sono da fantascienza e ripeto Rajcovich in questo momento ha rifiutato due anni ad una squadra di serie A quindi non può essere il Palermo concorrenziale, per quanto Palermo sia una piazza importante ed affascinante. Le condizioni economico-finanziarie non sono quelle che hanno accompagnato il Palermo in questi ultimi anni.

Di Natale come Vice Marino? È un giocatore che ho visto crescere e diventare un campione, potrebbe essere un completamento dello staff di Marino e sarebbe per noi un grande onore e un grande piacere perché sono quei campioni che funzionano anche da simbolo. Ha delle problematiche familiari che secondo me riuscirà a superare con difficoltà e da ragazzo serio qual è ce le ha fatte presente. Abbiamo risposto “cerca di risolverli con calma tanto noi lo staff ufficiale del mister probabilmente lo ufficializziamo a fine mese”.
Anche perché alcuni elementi che faranno parte dello staff in questo momento sono sotto contratto.

Su Rispoli posso dire che in questo momento sta aspettando la serie A; sì lo capisco da tante cose e in questo momento mi sembra prematuro fargli una proposta per rimanere a Palermo. Però sicuramente rivedendo quelle che sono le sue condizioni negoziali sarei anche offensivo a proporre ad un giocatore che ha ambizioni di migliorarsi di restare in b.
Dobbiamo aspettare mentre su Pomini vi posso dire che c’è stato un incontro con il suo procuratore perché la coppia Pomini-Brignoli ci piacerebbe portarla avanti.

Rischio iscrizione al campionato? No, assolutamente nessun problema e non capisco perché si fanno continuamente queste domande. E’ la ventesima volta che me lo chiedono e ribadisco non c’è nessun problema sull’iscrizione della squadra al campionato.
Probabilmente queste cose vengono messe in giro per farci del male. Questi sono problemi perché noi che siamo una società ambiziosa, ci rivolgiamo a qualche giocatore anche importante che ti può rispondere “sì ma vi scrivete”? Sono cose che ci danno fastidio, chi alimenta questi discorsi non vuole bene al Palermo.
Ma secondo voi uno che ha comprato il Palermo, ha tirato fuori quello che ha tirato fuori; ha speso i soldi che ha speso per buttarli via tra una settimana non iscrivendo la squadra al campionato? No, i problemi sono altri, i problemi sono la gestione della montagna debitoria. Il Palermo Calcio non ha problemi di iscriversi al campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui