calciomercato jajalo

Recuperata la Serie B, la squadra cerca un allenatore
Tanti rosa andranno via: caccia ai sostituti di Nesto e Jajalo.
Palermo, da Nesto a Jajalo: rosa con la valigia in mano
In porta dovrebbe restare Brignoli, a meno che non arrivi un’offerta alta.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Una rosa pronta ad essere rivoluzionata. Comincia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci descrive tutti i possibili movimenti in casa rosanero in vista del nuovo campionato. Qualche conferma ma molti giocatori pronti con la valigia in mano.

La società ha una priorità, quella di effettuare tagli alle spese, ridurre il monte ingaggi, che lo scorso anno è stato uno dei più alti dell’intero campionato. Giardina analizza i diversi reparti e scrive che Brignoli, che non ha uno stipendio alto, potrebbe restare ma anche andare via in caso di una adeguata offerta.
Per Pomini è necessario un incontro e non avrebbe difficoltà a restare. Fra i pali però potrebbe spuntare la grana Posavec. Il croato potrebbe portare 1,5 milioni di euro dal suo riscatto ma l’Hajduk Spalato vorrebbe trattare questa cifra. Il Palermo insomma rischia di trovarselo in organico.
.
Per quanto riguarda la difesa c’è il nodo Rajkovic che ha lo stipendio più alto dell’intera rosa. È probabile che venga ceduto così come Aleesami e Rispoli, in scadenza. Bellusci sarebbe disposto a restare, scrive il giornale, ma non è da escludere che per lui si cercherà un’altra squadra. In difesa si potrebbe ripartire dai palermitani Accardi, Mazzotta Pirrello e da Szyminski e Salvi .
.
A centrocampo, scrive Giardina, la situazione è desolante: Jajalo è andato via, Emabalo e Fiordilino potrebbero trovare squadra altrove, Chochev non è vendibile. Oltre Murawski dunque, rimangono soltanto in organi i giovani Gallo e Santoro.
Reparto attaccanti: per Puscas richieste dallo Steaua Bucarest ma la sua valutazione potrebbe salire se disputa un buon campionato europeo. Per fare cassa il Palermo potrebbe puntare su di lui ma anche su Nestorovski sulle cui tracce c’è la Stella Rossa.
Incerta la permanenza di Trajkovski.
.
Nel reparto offensivo le uniche certezze sembrerebbero quelle di Moreo e Lo Faso, gli attaccanti da cui ripartire.
Infine, scrive il giornale, ci sarà il rientro di Balogh dall’Apoel Nicosia, ma non è detto che il suo ritorno sia definitivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui