Palermo Serie A

Palermo, il sabato più folle di sempre. E una vittoria può non bastare
Per la Serie A serve l’aiuto dello Spezia a Lecce. Poi bisognerà aspettare la giustizia sportiva.
Un pomeriggio surreale. Partita difficile contro una squadra che cerca punti per i play-off, Nestorovski in panchina.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nell’articolo di Carlo Brandaleone un’analisi a tutto tondo non solo sulla gara di oggi ma anche sulle vicende giudiziarie che rischiano di penalizzare migliaia di tifosi che oggi si recheranno al Barbera senza sapere se potranno liberamente festeggiare una promozione o prepararsi, fra qualche giorno, ad un funerale.

Ma oggi essere al Barbera sarà importante perché al sistema calcio si potrà mandare un messaggio e cioè che il Palermo non vuole scomparire dal calcio, non può pagare colpe per conto di chi ha gestito da lontano il calcio rosanero.
Scrive Brandaleone che il Palermo ha già pagato più volte i propri conti alla giustizia sportiva ed anche in questa maledetta vicenda i tifosi rimangono comunque una parte lesa mentre dalla Federcalcio si aspetta ancora una decisione per la vicenda Frosinone.

Scrive il giornale che la giustizia sportiva, nella sua sentenza, non può non tenere conto di tutto questo o pensare di rifarsi l’immagine alle spalle del Palermo.
Né il prezzo di questa maledetta vicenda può pagarlo una squadra che con tutti i suoi limiti, indebolita anche a gennaio, si è conquistata con le unghie e con i denti il terzo posto, una squadra in cui tutti hanno dato quello che potevano, chi più chi meno e tutti meritano di giocarsela.

Sulla partita con il Cittadella si sottolinea la difficoltà della gara perché il Cittadella è una squadra forte, compatta, affiatata e la partita sarà per forza condizionata da quello che succede a Lecce.

Però sarà importante vincere anche se con Padova e Spezia le prestazioni sono state sicuramente deludenti perché la squadra sembra stanca. Rispetto alla formazione Brandaleone ritiene che Trajkovski andrà ad affiancare Puscas nel consueto modulo 4-3-1-2 mentre Nestorovski si accomoderà in panchina.

Ma forse, scrive Brandaleone, la formazione oggi è la cosa meno rilevante…
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui