Europei Atalanta

Dopo l’episodio discriminatorio avvenuto ieri, ai danni di un tifoso del Napoli, con protagonisti  l’allenatore dell’Atalanta Gasperini e un dirigente della società bergamasca, la Procura Federale della FIGC, presieduta da Giuseppe Chinè, si è subito attivata per prendere provvedimenti.

Il procedimento, si apprende dall’ANSA, è già aperto per un dirigente individuato dalla Procura nel team manager Mirco Moioli e nei confronti del club per responsabilità oggettiva. Sulla vicenda, che verrà ricostruita grazie anche ai video pubblicati in rete, potrebbe essere contestata la violazione agli artt. 4 e 28 del Codice di giustizia sportiva.

Il tifoso del Napoli avrebbe asserito: “Quest’anno la partita ve la giocate o gliela regalate come al solito? Forza Napoli“. A questo Gasperini avrebbe replicato con stizza e in maniera poco garbata ma la reazione più veemente e discriminatoria sarebbe arrivata proprio da parte del team manager.

L’apostrofe di terrone, e quanto verrà analizzato dalla Procura. Quanto di buono macchia un’immagine di solidarietà che in questi mesi l’Italia era riuscita a dare.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Terrone del c…o: Gasperini e un dirigente dell’Atalanta perdono la testa

Vergogna Gasperini, lui e il dirigente dell’Atalanta devono scusarsi con i “Terroni”

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui