Luca Ficarrotta

Santana non è in ottime condizioni e Ficarrotta spera. Scherzi a parte, potrebbe presentarsi una nuova opportunità per il giovane palermitano Luca Ficarrotta che la scorsa settimana ha deciso il derby contro il Messina. Le condizioni di Alberto Santana non sono ancora ottimali, dopo che il giocatore argentino si è dovuto fermare per una elongazione della coscia destra.

C’è dunque la possibilità, che a comporre il tridente, possa essere ancora colui che ha portato gli ultimi 3 punti in casa rosanero. Pochi dubbi invece su chi andrà a fargli compagnia dal primo minuto. il solito Ricciardo e la solita velocità e freschezza di Felici. Un momento del campionato importante per uno degli ultimi acquisti del palermo, che proprio in queste due partite, potrebbe sfruttare gli acciacchi del titolarissimo Santana e compromettere le gerarchie. Buona la prima, con gol che ha deciso il match, adesso, la seconda chance è dietro l’angolo e Ficarrotta non può non sfruttarla, sopratutto tenendo conto di un Pergolizzi di matrice “Sarriana”, con una squadra ormai collaudata e con delle gerarchie abbastanza cristallizzate.

Occasione da sfruttare, sopratutto se consideriamo che la prima mezz’ora dell’esterno d’attacco, allo “Scoglio” di Messina, non è stata delle migliori. Aldilà del gol, la prova del palermitano è stata pessima. Diciamo che nonostante ci sia stato il gol, non siamo esagerati a dire che questa potrebbe essere per lui una partita decisiva per il suo futuro in rosanero.

 

In mixed zone, nel dopo gara di Messina-Palermo aveva dichiarato: “Sono felice per il gol, adesso voglio esordire al Barbera”. Chissà se questo accadrà, ma la sensazione è che comunque lo vedremo in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui