E’ la domanda che i sempre più scettici tifosi del Palermo si stanno facendo da diversi giorni. Ma che cosa sono venuti a fare? Immagine, presenza o qualcosa di più concreto? Altra domanda: siete reali o solo rappresentativi, teste di ariete di qualcun altro? Chi c’è veramente dietro? Tante domande, Nessuna risposta. o MEglio una sì e si legge sul comunicato: sono venuti a vedere la situazione, Insomma completare la due diligence che nelle famiglie normali si definisce prima di qualunque contratto, preliminare o non che sia.
Ma sorvoliamo e torniamo alla domanda principale. Che sono venuti a fare? Mangiare e bere questo sì, sappiamo che hanno apprezzato il pranzo a Sferracavallo, che ieri sono andati allo stadio e poi di sera a cena in un noto locale. E poi e poi sappiamo che Platt si è fatto una gita turistica con la moglie prima di essere o essersi fatto da parte. Sappiamo che Richardson ha una figlia che collabora con lui ed è anche in qualcuna delle sue società. E questo ci riporta a qualcun altro che conosciamo da anni! Ma va bene anche questo.
Ieri allo stadio, come annunciato. Pupiata o un reale interesse di annusare l’ambiente?
Abbiamo osservato le loro facce e studiato le foto: in alcune avevano dei sorrisetti quasi ironici ed in altre volti tristi. Nel primo caso si potrebbe pensare che il sorrisetto tradisce la consapevolezza del vuoto cosmico e della sceneggiata per i media. Nel secondo caso il disagio di chi sa di sapere e si imbarazza un po’. Ma sono solo congetture di gente malpensante. In mezzo silenzio, tanto silenzio, nessuna battuta e nessun tentativo di essere simpatici Si potrebbe etichettare “Il silenzio degli innocenti… inglesi“. Per il momento fermiamoci soltanto a “Il silenzio degli inglesi“. Se sono innocenti lo scopriremo presto.
Con affetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui