Palermo calciomercato

Giornate di festa ma anche periodo di grande attenzione per la dirigenza rosanero che, soprattutto dopo il deludente pareggio col Troina ed il distacco sempre più ridotto dal Savoia, ha consapevolezza che bisogna assolutamente intervenire per sistemare l’organico e non solo per sostituire Santana.

Ed è normale che in questi ultimi giorni si facciano tanti nomi di giocatori più o meno vicini al Palermo o su cui i rosa avrebbero messo gli occhi addosso.
In alcuni casi può esser vero, in altri si tratta di vere bufale o notizie messe in giro per sviare, depistare o soltanto frutto dell’abilità di qualche procuratore che mette il suo assistito sul mercato. Insomma, far girare il nome può essere un suggerimento perchè stimola curiosità o suggerisce qualcosa a cui non si era pensato.

Fra i giocatori accostati al Palermo, il campo dei nomi è abbastanza ristretto nel senso che non sembrano decine i giocatori che radiomercato indica come possibili acquisti.
Uno dei nomi più gettonati è il fantasista del Bari Floriano, un attaccante di esperienza, non una punta centrale che può giocare da trequartista o da attaccante esterno. E’ un nome caldo che alcuni siti di categoria ritengono possa realmente essere il rinforzo necessario alla causa rosanero. Floriano in questa prima parte del campionato ha trovato poco spazio a Bari. Vorrebbe ripartire dalla D?

Daniele Cacia è un nome già rimbalzato sulla stampa qualche settimana fa, che ieri abbiamo indicato come possibile acquisto. Sui social, su alcune pagine fb, si parla addirittura di un contratto pronto col giocatore in arrivo a Palermo fra oggi e domani!
La nostra redazione, che sta cercando verifiche, non ha ricevuto conferme. Parrebbe non essere lui il grosso nome in arrivo, ma un altro. Cacia si è da poco svincolato dal Piacenza e solo qualche giorno fa si è detto pronto per una nuova avventura in serie B, dove ritiene non ci siano attaccanti che stanno facendo cose straordinarie, ritenendo di conseguenza di poter ancora competere nella cadetteria. Ma Cacia è il sostituto di Santana? Dalle caratteristiche tecniche sembra più che altro un’alternativa a Ricciardo e Sforzini..

Altro nome che, a giudicare dai commenti dei tifosi sul web, sarebbe molto gradito è quello di Piccolo. L’attaccante gioca attualmente in serie B, alla Cremonese, e non sarà semplice fargli fare il doppio salto di categoria. Come per Floriano, è un attaccante rapido, di fantasia e non un prima punta. Trequartista o esterno d’attacco, potrebbe essere il profilo ideale per sostituire Santana. Secondo radiomercato l’interesse del Palermo è concreto…

Fin qui gli eventuali over da inserire in organico. Non va esclusa però l’ipotesi che il club rosanero possa puntare anche su qualche under, da prendere fra i giovani della Primavera di qualche grosso club di A.
Fra gli under 2001 ad esempio il Palermo sembra numericamente carente, visto che in caso di assenza di Felici bisognerebbe operare una piccola rivoluzione della formazione.
Come accaduto con la Palmese…
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui