Un campionato aperto, apertissimo. Inutile negarlo o fare finta che il vantaggio di soli tre punti consenta di guardare dall’alto. Con un Savoia-Palermo tutta da giocare (22 marzo), la lotta promozione è un capitolo tutto da scrivere.

Si ricomincia da zero, come se il girone di andata fosse servito solo a restringere il campo delle pretendenti alla serie C, ormai ridotto soltanto a Palermo e Savoia.
Per capire cosa aspetterà i rosanero ed i campani alla ripresa del campionato, abbiamo considerato le prime sei gare del girone di ritorno; abbiamo scelto questo periodo perchè è quello che si giocherà a mercato di riparazione in corso e che potrà consentire alle due squadre gli opportuni accorgimenti che per il Palermo diventano indispensabili puntellamenti di organico.

Analizzando dunque queste prime giornate di campionato, si nota subito un particolare molto curioso: sia Palermo che Savoia incontreranno le stesse squadre. In cinque delle sei giornate prese in esame, i rosanero ed i loro rivali incroceranno le stesse formazioni, tranne in un caso.
Marsala, San Tommaso, Roccella, Marina di Ragusa, e Cittanovese incontreranno sia Palermo che Savoia nelle prime sei giornate di gara. Ecco il quadro completo, partendo però dalla classifica attuale, elemento fondamentale soprattutto in D
PALERMO 41
SAVOIA 38
LICATA 31
FC MESSINA 29
GIUGLIANO 29
TROINA 29
CITTANOVESE 28
ACR MESSINA 26
BIANCAVILLA 26
ACIREALE 24
CASTROVILLARI 20
NOLA 20
MARSALA 18
MARINA RAGUSA 15
ROCCELLA 12
SAN TOMMASO 12
CORIGLIANO 12
PALMESE 8
.
1°giornata 5 gennaio 2020
Palermo-Marsala
Savoia- San Tommaso

.
2°giornata 12 gennaio 2020
San Tommaso-Palermo
Castrovillari-Savoia

.
3°giornata 19 gennaio 2020
Palermo-Roccella
Savoia-Marina di Ragusa

.
4°giornata 26 gennaio 2020
Marina di Ragusa-Palermo
Marsala-Savoia

.
5°giornata 2 febbraio 2020
Palermo-Fc Messina
Savoia-Cittanovese

.
6°giornata 9 febbraio 2020

Cittanovese-Palermo
Roccella-Savoia

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui