Palermo

Siamo a dicembre: tempo di festività e di regali, ma anche tempo di tracciare un bilancio – seppur parziale – sul lavoro svolto a livello tecnico sia per quanto riguarda la prima squadra, ma anche per le cosiddette Juniores, le giovanili delle squadre dilettantistiche.

A settembre tra qualche polemica e qualche ombrellone ancora aperto si erano tenuti i provini per selezionare i ragazzi che avrebbero fatto parte delle categorie U15, U17 e U19 che avrebbero composto le Juniores rosanero per l’anno corrente.

Un compito indubbiamente non facile per Sagramola, Rinaudo e Argento, che hanno dovuto costruire totalmente da zero un assetto giovanile in grado di essere competitivo già da quest’anno e di garantire un potenziale futuro alla prima squadra.

Sebbene non fosse facile, però, finora il campo ha dato ragione alle scelte dello staff tecnico e dirigenziale del Palermo: due primi posti e un terzo posto sono fino a questo momento il bottino raccolto dalle tre giovanili del Palermo, che si stanno dimostrando squadre solide e di qualità, in grado di garantire un futuro roseo alla società.

Nel dettaglio, la Juniores U19 sta dominando il suo campionato di appartenenza, il Girone B delle Juniores Regionali U19, con un filotto di sette vittorie su sette, con soli 3 gol subiti e 35 all’attivo. La squadra allenata dal Mister Antonello Capodicasa sta comandando il proprio girone anche grazie ai 10 gol fin qui segnati dal bomber Gabriele Barcellona, classe 2002.

Terzo posto in classifica per l’U17 del Palermo, nel Girone B degli Allievi Regionali U17, che però ha una partita in meno rispetto alla seconda e prima in classifica, che distanzia solo 5 punti dalla compagine palermitana. La squadra allenata da Matteo Di Fiore ha il miglior attacco del girone con 45 reti segnate, tra cui i 10 gol del giovane bomber Corona.

Si è ben distinta fin qui anche l’U15 rosanero allenata da Mister Compagno, che con 34 punti in 12 partite comanda la classifica del Girone B dei Giovanissimi Regionali U15. La squadra a capo del proprio girone col miglior attacco e la miglior difesa (43 reti segnate e appena 5 subite) ha in squadra parecchi giocatori in grado di andare a rete: a dimostrarlo sono i 9 gol l’uno di Brugognone e Zappulla, e le 8 reti di Pellegrino.

Futuro assicurato in casa Palermo: le Juniores gettano le basi per un futuro soltanto rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui