Gravina: Euro 2032? Palermo ha sorpreso per la disponibilità del Cfg
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è tornato così sulla situazione attuale degli stadi italiani in vista di Euro 2032 ed ha parlato anche del CFG e del Renzo Barbera.
Gravina: Euro 2032? Palermo ha sorpreso per la disponibilità del Cfg
“Formalmente, le città in corsa sono undici: Milano, Torino, Firenze, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Verona, Bari, Cagliari e Palermo”.
Queste le parole pronunciate, a margine del Consiglio federale di questa mattina in via Allegri, dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Torino, Roma, Firenze, Milano, con il solo stadio della Juventus ad oggi in regola, le quattro sedi, nonostante appunto solo l’Allianz Arena sia a norma, pressocchè certe di essere scelte per la “parte italiana” di Euro 2032. Resta quindi solo un posto “libero” che si contenderanno Napoli, Cagliari e Palermo. E nonostante i problemi atavici del Barbera, noti a tutti quelli che lo hanno frequentato e che lo frequentano, potrebbe essere proprio lo stadio palermitano a spuntarla, ma solo perché alle spalle ha un colosso come il City Football Group.
Gravina: “Il Cfg mi ha sorpreso”
“Palermo è molto indietro ma ha sorpreso per la disponibilità del City Football Group. In questo quadro, è stato nominato di recente il commissario straordinario per gli stadi: potrà velocizzare le procedure e derogare a diverse norme, e forse proprio in Sicilia potrebbe intervenire in maniera più incisiva”.
Musica per le orecchie di chi spera che Palermo possa rientrare dalla finestra dopo la delusione di qualche tempo fa quando sembrava non aver alcuna speranza di ospitare la rassegna iridata.
Ma la forza e le capacità del Cfg potrebbero fare il miracolo tranne che non si metta di mezzo la politica locale.
LEGGI ANCHE
Monza, tegola per Bianco: perde un titolare in vista del Palermo
De Biasi: “Barbera da brividi. Curioso della sfida Palermo-Modena”
Palermo, ecco la formazione per stasera
Dionisi, l’Empoli e quel contratto col Palermo che…
Gattuso: “Stadi? A Palermo c’è un problema di licenza”
Modena, che entusiasmo: in vista del Palermo più di 3mila tifosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Ceesay: “Palermo? Bella sfida. Con Dionisi siamo cresciuti molto”
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota