Palermo Corini

La mancata qualificazione del Palermo ai playoff ha lasciato tanto amaro in bocca. L’ultima giornata contro il Brescia è stato lo specchio dell’intera stagione vissuta dai rosanero: un sali-scendi condito da prestazioni eccelse e blackout inspiegabili. I due tempi del match del Barbera hanno fatto vedere una squadra spumeggiante nel primo e una spenta e senza voglia nel secondo. Del non accesso ai playoff ne ha parlato Galassi , e le sue parole se messe a confronto con quelle degli ultimi mesi di Corini, creano dei dubbi al tifoso. 

Paradosso playoff Palermo: Corini si, Galassi no

L’approdo ai playoff per il Palermo era un obiettivo? Si…ma forse no. La confusione si è creata dopo le parole dell’uomo di fiducia del City Group che ha sottolineato come i playoff non fossero un obiettivo del Palermo. “Non era nei nostri piani andare ai playoff, ma quello di consolidarci e rimanere in Serie B…cosa che abbiamo fatto“. Concetto chiaro e senza troppi giri di parole, che però sembrerebbe scontrarsi con il pensiero di Corini. Il tecnico rosanero negli ultimi mesi ha più volte dichiarato che raggiungere i playoff sarebbe stato l’obiettivo primario della squadra.

Alla fine il campionato dei rosanero può essere visto in due modi: positivo, se si considera che era una neo promossa e che è riuscita a sfiorare i playoff, o negativo se si pensa che Palermo sia una piazza che debba ambire a categorie superiori e che non essere arrivato ai playoff sia dunque una grossa delusione. Qualunque sia il lato della medaglia che si sceglie, resta però il fatto che due pensieri così diversi che arrivano da un dirigente e da un allenatore possano creare soltanto confusione. O forse la spiegazione è molto semplice: l’avvocato Galassi parlava di obiettivo stagionale mentre il tecnico rosanero di qualcosa che si è andato creando durante il cammino.

L’unica cosa certa è che resta comunque la delusione del tifoso palermitano che aveva assaporato gli spareggi promozione…

LEGGI ANCHE

Alla fine è meglio così

La delicata questione degli under rosanero

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui