Corona

Palermo, Corona brilla. Futuro rosanero o prestito?

Essere figlio di un giocatore non è facile. Quando tuo padre veniva soprannominato ‘Re Giorgio’, ancora di più, eppure non è stato un problema per Giacomo Corona. L’attaccante, cresciuto a Palermo, ha deliziato tutti gli addetti ai lavori nel corso del Torneo di Viareggio, giocando con la maglia del Torino. Lo score nella competizione è di 5 gol e 1 assist che, sommati alle presenze e marcature delle altre manifestazioni da lui giocate, lo fanno arrivare a 12 reti.

Nato a Palermo nel 2004, ha iniziato la sua carriera calcistica nella squadra della propria città. Con il settore giovanile del Palermo è riuscito ad imporsi, venendo relegato spesso con la prima squdra. Esordio in Serie C nella sfida contro la Turris, per poi ripetersi nella gara giocata al San Nicola di Bari.

Una stagione da ricordare per il figlio di Giorgio Corona che ha incantato con le sue grandi leve (195 cm di altezza) e notevole fiuto del gol. Un Torneo di Viareggio da incorniciare con la tripletta nell’8-0 contro gli australiani dell’APIA Leichhardt e la successiva doppietta nel 5-0 contro il Monterosi. Un Torino in grande spolvero che però perde la finale contro il Sassuolo.

Il futuro di Giacomo Corona

Sabato 22 luglio, nella amichevole del ritiro siciliano contro il Bologna, è entrato nel secondo tempo riuscendo a trovare un notevole assist per il super gol realizzato da Edoardo Soleri in rovesciata. Un assist che ha infiammato i cuori del tifosi rosanero che vorrebbero vederlo giocare con più in maglia Palermo. Le strade adesso sembrerebbero essere due: restare a Palermo e giocarsi le proprie carte o andare via in prestito per maggiore minutaggio.

Qualora decidesse di restare a Palermo, ritroverebbe la città che lo ha lanciato nel calcio professionistico e chissà che, con un anno alle spalle fuori casa, non decida di imporsi con la casacca rosanero e l’aquila cucita nel petto.

LEGGI ANCHE

Alla fine è meglio così

La delicata questione degli under rosanero

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Pisa, si pensa già al calciomercato: clamoroso ritorno in vista?

Palermo ricordi Kraja? Adesso è un “bomber”

VIDEO – Mondiale Under 20, Italia da urlo: 3-2 al Brasile

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui