Modena Soleri

Termina 2-2 la terza amichevole stagionale del Palermo di Eugenio Corini. I rosanero, inizialmente in svantaggio di due reti contro il Bologna di Thiago Motta, hanno saputo reagire trovando in extremis la via del pareggio. Curioso che a “salvare” i siciliani siano stati due giocatori che potrebbero andare via. Ma è davvero così?

Asse Damiani-Soleri, il Palermo adesso cambia idea?

Il centrocampista e l’attaccante dei rosanero sono stati gli assoluti protagonisti tra le file dei siciliani nel match disputato ieri allo Stadio Quercia di Rovereto. Proprio da un colpo di testa di Soleri è nato il gol che ha accorciato le distanze: tap-in di Damiani, che ha sfruttato l’errore di Ravaglia reo di aver lasciato il pallone vagante nell’area piccola in seguito alla sua stessa respinta.

Non è stata di certo la prima volta che il centravanti ex Padova ha cacciato fuori dai guai i rosa, o almeno ci ha provato. Già nella passata stagione, Soleri è stato protagonista di alcuni gol importanti come quello del 2-1 alla Reggina o quello del pareggio fuori casa contro il Sudtirol. Non poteva dunque che essere lui a firmare la rete del 2-2 con un incredibile acrobazia a tempo quasi scaduto.

Le valigie in mano…

E da diverso tempo oltre Broh, anche Damiani e proprio Soleri sono al centro di diverse voci di mercato. Il centrocampista ex Empoli ha gli occhi della Triestina addosso ma la sua voglia sarebbe quella di restare in Serie B e non approdare dunque in Serie C. Per Soleri ci sarebbero invece il Pisa e l’Arezzo alle porte.

Nella gara di ieri c’è da annotare anche l’ingresso in campo nella ripresa di Corona, autore dell’assist per la rovesciata del rosanero. Insomma sia Damiani che Soleri hanno giocato una buona partita, con la voglia, magari, di voler scacciare tutte le voci di mercato. Il mercato è ancora lungo: vedremo quale sarà il loro futuro.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, settimana di fuoco sul mercato

VIDEO – Stulac: “Ora sto bene. Pronti a essere competitivi per la A”

CorSport – Guizzo di Barrow, poi il Palermo agguanta i rossoblù

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui