Emilia Romagna Serie B

Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio

La serata di domani venerdì 19 maggio vedrà le 20 squadre di Serie B giocarsi le ultime carte a loro disposizione per terminare come meglio possono la regular season. Tra chi è già promosso o retrocesso, o chi deve lottare per migliorare la propria situazione di classifica, una delle peculiarità della 38esima ed ultima giornata è sicuramente la contemporaneità tra tutte le gare in programma.

Chicca che potrebbe venire a mancare a causa della recente emergenza che ha colpito l’Emilia Romagna, che mette a rischio due dei dieci incontri in programma: ParmaVeneziaModenaSudtirol.

Emergenza Emilia Romagna, Parma-Venezia e Modena-Sudtirol di Serie B a rischio rinvio

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il maltempo che ha colpito duramente la regione dell’Emilia Romagna ha allertato anche la FIGC, mettendo a rischio la disputa delle partite nel territorio di Serie ASerie B. Soprattutto la Lega B è fortemente in apprensione, poiché due partite a rischio rinvio sono tra le più interessanti e soggette a verdetti di tutta la maratona finale della 38a giornata.

ParmaVenezia e soprattutto ModenaSudtirol sono le due gare più a rischio del venerdì di B. Entrambe sono partite importanti per la parte sinistra della classifica, in quanto ParmaSudtirol si giocano, assieme al Cagliari impegnato contro il Cosenza, il quarto posto in classifica, mentre Venezia e Modena si giocano l’accesso ai play-off: i lagunari sono settimi a 49 punti, uno in più del Palermo ottavo che occupa l’ultima posizione utile per gli spareggi promozione. Il Modena è praticamente quasi certo dell’esclusione da questi, ma alcune fortunose combinazioni possono mettere ancora in gioco i canarini.

Entrambi i campi sembrano reggere, ma a Modena è prevista un’ulteriore perturbazione che potrebbe essere deleteria per il corretto svolgimento della gara. Ulteriori informazioni saranno date in seguito.

LEGGI ANCHE

Palermo, si infiamma il Barbera: è record stagionale

Segre: “Palermo è una città meravigliosa. Barbera? Fondamentale”

Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa

Lega B, indetto un minuto di silenzio per l’Emilia-Romagna: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui